La partnership tra il Trapani Calcio e Joma giunge alla sua seconda stagione. Il brand spagnolo firma la collezione 2016-2017 composta da tre divise, con il classico granata a colorare la prima, il bianco per il kit da trasferta e il nero come terza alternativa.
Prima maglia Trapani Calcio 2016-2017
Stile pulito e lineare per la prima divisa del Trapani che si presenta completamente granata con maglia girocollo senza inserti a contrasto. All’interno del colletto è stampata la scritta “#SemplicementeUnica“, ossia lo slogan scelto dal club per la prossima stagione di Serie B.
Sul fianco sinistro della casacca troviamo le cinque torri, simbolo della città di Trapani e della squadra granata. Il disegno dei bastioni è formato dalla scritta “Trapani Calcio 1905” ripetuta tono su tono.
Le personalizzazioni tornano ad un aspetto tradizionale dopo la stravagante proposta della stagione scorsa, e sono applicate in bianco. Calzoncini e calzettoni sono interamente granata senza inserti o dettagli a contrasto.
Seconda maglia Trapani Calcio 2016-2017
Anche quest’anno Joma punta sul bianco in trasferta, vivacizzando la maglia con una banda verticale granata che corre centralmente, interrompendosi sul petto per far spazio al colorato main sponsor Liberty Lines.
Il logo Joma in questa versione presenta soltanto l’iniziale del brand spagnolo ed è cucito sul petto in nero, dalla parte opposta è ricamato lo stemma del club. I nomi e i numeri sono applicati in granata. I pantaloncini e i calzettoni sono completamente bianchi, ma sono intercambiabili con quelli granata della prima divisa.
Terza maglia Trapani Calcio 2016-2017
La terza divisa dei siciliani consiste in un completo nero, che sostituisce il celeste della passata stagione. Anche in questo caso il modello scelto è caratterizzato da un colletto girocollo senza nessun contrasto cromatico. L’unica nota di colore della casacca è data dal disegno bianco delle cinque torri che in questa versione appare decisamente più evidente rispetto alla casacca granata.
I loghi Joma e le personalizzazioni su maglia e calzoncini sono bianchi. Pantaloncini e calzettoni, decisamente basic sono completamente neri.
Le cinque torri sono protagoniste per la terza stagione consecutiva sulle maglie del Trapani. Queste costruzioni storiche hanno fatto il loro esordio sulle maglie granata nella stagione 2014-2015 quando Macron le disegnò assieme alla falce (altro simbolo cittadino che rappresenta la penisola sulla quale sorge la città siciliana) sul fianco della casacca. Nella stagione successiva Joma subentra a Macron e replica l’idea riproducendo l’intero stemma in trasparenza sul fronte della maglia.
Il Chievo ha fatto scuola con l’immagine di Cangrande della Scala che ogni anno decora le divise dei gialloblù, successivamente anche il Cittadella ha rappresentato per un lungo periodo il simbolo del carro dei Carraresi sulle sue maglie granata, infine il Modena che replica la Ghirlandina sulla maglia da ormai quattro stagioni consecutive.
Come giudicate la scelta di legare la maglia ad un simbolo cittadino tanto da farne un tratto distintivo della stessa? Qual è il vostro giudizio sulle nuove maglie del Trapani 2016-2017?
Photocredit parziale: Joe Pappalardo