Il Bordeaux e Puma hanno completato la presentazione delle divise per la stagione 2014-2015. Dopo la prima maglia, denominata “Grand Cru”, arrivano le due alternative, entrambe con il consueto tocco di stravaganza ed un proprio soprannome.
Iniziamo con la maglia da trasferta bianca, denominata “Chaban Delmas”, in onore dello stadio che ha sin qui ospitato le partite interne dei Girondini, precedentemente noto come Parc Lescure e di cui quest’anno ricorre il novantennale dell’inaugurazione. Nel 2015 sarà rimpiazzato dal nuovo Stade Bordeaux-Atlantique, costruito in vista di Euro 2016 e che diventerà la nuova casa del club.
Il colore principale è il bianco con inserti rosso bordeaux sulle spalle e bleu marine sui bordi manica. Questi due colori sono stati utilizzati anche per la scapulaire sul petto, che riporta una fantasia bicromatica con effetto verniciato, a riprodurre la parte più calda della tifoseria sugli spalti con le sue bandiere al vento.
Sul fianco destro, con lo stesso stile e gli stessi colori, si intravede una curva dello dello stadio Chaban Delmas, riconoscibile dagli archi della copertura.
I pantaloncini ed i calzettoni che completano la divisa sono bianchi con rifiniture laterali bordeaux.
La terza maglia è stata presentata come chic ed anticonformista. Sul secondo termine non c’è nulla da obiettare. La scelta dei colori giustifica la definizione di maglia “Héritage”: le maniche sono beige, così come la banda diagonale che divide in due la maglia, con la parte superiore che si colora di bleu marine e quella inferiore di rosso bordeaux.
Come se non bastasse, oltre alla banda diagonale è presente anche una scapulaire tono su tono sul petto, una somma indiscriminata di elementi che rimanda alla famigerata terza maglia del 2012-2013, anche quella a suo tempo etichettata come chic…
I pantaloncini ed i calzettoni a completamento della divisa sono bleu marine con rifiniture beige.
Ed ecco la collezione completa delle maglie disegnate da Puma per il Girondins Bordeaux 2014-2015: “Grand Cru”, “Chaban Delmas” ed “Héritage”.
Come giudicate le ormai proverbiali stravaganze delle maglie da trasferta Puma del Bordeaux?