La Triestina scalda i motori in attesa di iniziare il prossimo campionato legando il proprio nome al top brand Nike, che firmerà le maglie dei giuliani nel prossimo campionato di Serie D 2016-2017.
La nuova collezione si compone di tre maglie, accomunate da uno stesso modello del catalogo teamwear, la cui personalizzazione è stata scelta dai tifosi alabardati attraverso un sondaggio online.
Prima maglia Triestina 2016-2017
La prima maglia è rossa, come da tradizione. L’elemento caratterizzante è senza dubbio rappresentato dalla piccola alabarda posta sulla manica sinistra. Il baffo Nike è bianco, come le numerazioni poste sul retro sovrastate dalla scritta “US Triestina”.
I pantaloncini sono bianchi (o rossi all’occorrenza), mentre i calzettoni sono interamente rossi.
Seconda maglia Triestina 2016-2017
Il kit away è interamente bianco, connotato dall’alabarda rossa posta sulla manica. Il logo Nike, che cozza con il rosso dello storico simbolo di Trieste, è nero. Sul retro i numeri sono sempre rossi.
Terza maglia Triestina 2016-2017
Il colore scelto per la terza maglia è il verde. Non si tratta di una novità per gli alabardati che hanno già utilizzato questa colorazione nel corso degli anni Ottanta. Anche in questo caso l’alabarda è posta sulla manica sinistra e lo swoosh Nike è bianco, come le numerazioni.
Le proposte del sondaggio online
La nuova maglia, come accennato in apertura, è stata scelta dai tifosi dell’Unione attraverso un sondaggio online che ha riscosso un notevole successo. Le tre proposte della società si differenziavano per la raffigurazione da adottare per rappresentare l’alabarda, storico simbolo della squadra e della città di Trieste.
La prima proposta prevedeva il disegno dell’alabarda al centro della casacca, raffigurata nella sua versione classica, presente anche nello stemma societario. Ultimo posto per questa maglia che ha raccolto soltanto 315 preferenze.
La seconda idea lanciata dal sondaggio proponeva l’alabarda ancora posta al centro della maglia, ma in versione stilizzata. Lo stesso disegno, con l’arma a forma di gabbiano, è già apparso sulle maglie della Triestina negli anni Ottanta. Questa versione vintage si è classificata seconda con 493 voti.
L’ultima proposta, infine, prevedeva il pannello frontale libero e riservato al solo sponsor con il simbolo dell’alabarda posto sulla manica sinistra. La vittoria di questa opzione è stata schiacciante ed ha raccolto oltre 1200 preferenze.
Il popolo rosso-alabardato si è espresso e attendiamo di vedere in campo i frutti del sondaggio lanciato dalla società. Quali sono le vostre prime impressioni sui tre kit della Triestina? Quale delle tre proposte avreste scelto?