A poche ore dall’evento calcistico dell’anno, la finale di Champions League, abbiamo ricevuto un’anticipazione sulle nuove maglie del Borussia Dortmund 2013-2014.
La maglia casalinga sarà gialla con il colletto che vedremo per molte squadre sponsorizzate da Puma: scollato a V con un inserto a girocollo su cui compaiono due stanghette gialle. Per dovere di cronaca segnaliamo che in rete gira anche una foto in cui il colletto è realizzato con i colori leggermente diversi.
Lo stemma del BVB è ricamato a sinistra, con le stelle stavolta in posizione centrata rispetto alla versione attuale. Sulle maniche e lungo i fianchi troviamo dei profili neri. Sullo sfondo è disegnata una trama simil tartan. Manca lo sponsor Evonik che ovviamente sarà al suo posto all’atto della presentazione ufficiale.
In trasferta il Borussia utilizzerà una casacca nera a girocollo con una banda gialla che scorre sulle spalle e lungo le maniche.
Una testata tedesca ha interpellato in merito Arne Niehörster, portavoce del club giallonero, il quale ha smentito che queste saranno le divise ufficiali del Borussia Dortmund 2013-2014. Avrà detto la verità oppure gioco forza ha dovuto mentire?
A voi piacciono questi modelli sfornati da Puma?
Grazie a Rocco T. e Francesco B. per la segnalazione.