Ebbene sì, le nuove maglie del Twente per la stagione 2020-2021 ricordano Diego Armando Maradona, o meglio, i suoi anni a Barcellona.
I kit della società olandese infatti sono firmati da un brand storico che ritorna nel calcio dopo diversi anni: Meyba, che molti di voi ricorderanno proprio per aver realizzato le maglie del Barcellona negli anni ’80 e ’90.
Prima maglia Twente 2020-2021
Meyba decide di non stravolgere nulla e lascia che sia il rosso, con qualche profilo bianco su maniche, petto e colletto, a dominare il kit home.
Sebbene nel complesso la maglia risulti simile all’anno precedente, il brand spagnolo ha lavorato molto sui dettagli per fare la differenza: innanzitutto sulle spalle troviamo il tratto distintivo di Meyba, ossia le strisce bordeaux orizzontali simili ad uno zig-zag.
Spostandoci poi sui bordi delle maniche, bordeaux ed elasticizzati così come il colletto, troviamo lo stemma della città di Enschede, mentre il retro è caratterizzato dal “Twentse Ros”, il cavallo simbolo del Twente, sul collo e dalla data di fondazione della società stampata in rilievo sulla parte bassa.
Cambia anche il font dei numeri con un effetto tridimensionale molto vintage.
Tutti i kit inoltre sono realizzati con la tecnologia ECOagua che permette di azzerare l’utilizzo di acqua nel processo di produzione.
Completano la divisa pantaloncini e calzettoni che seguono lo stesso schema cromatico.
Seconda maglia Twente 2020-2021
La seconda maglia invece cambia colore e diventa blu navy. Le strisce sulle spalle rimangono bordeaux con un tono più chiaro di blu come sfondo.
Rispetto alla home il Twentse Ros diventa dorato così come i profili bianchi su maniche e colletto dove viene anche aggiunta un’ulteriore banda rossa.
Anche qui completano il kit pantaloncini e calzettoni che riproducono lo schema cromatico della maglietta.
All’annuncio del ritorno Meyba ha dichiarato: “Questa collaborazione riunisce due marchi storici con energia e passione, sia dentro che fuori dal campo. Il Twente è la piattaforma perfetta per il rilancio del nostro marchio”.
E voi come giudicate il ritorno di Meyba sulle maglie del Twente 2020-2021? Riuscirà a rilanciarsi?