Pochi giorni fa ha debuttato in campo la nuova maglia dell’Uruguay per la Copa America Centenario e per il biennio 2016-2017, nel quale La Celeste disputerà le qualificazioni per i Mondiali 2018 in Russia.
L’ultima fatica dello sponsor tecnico Puma comprende due kit ispirati alla bandiera nazionale e alle tradizioni del paese sudamericano.
Prima maglia Uruguay
Il celeste tipico della maglia casalinga è accompagnato da una striscia nera che scorre lungo le spalle, divisa dal colletto a girocollo in cui fa capolino un accenno di oro. Il nero, un colore visto diverse volte sulla maglia uruguaiana, era assente dal 2008.
Il pezzo forte del lavoro di Puma è il Sol de Mayo, un emblema che il brand tedesco propone in diverse forme ormai da anni. In questa versione è impresso nel tessuto su quasi tutta la parte frontale, insieme ad una serie di sottili righe orizzontali.
Sul petto sono apposti il logo di Puma e lo stemma della federazione (AUF), mentre sul retro del colletto troviamo stampato il nome “Uruguay” insieme al nome e al numero. I pantaloncini ed i calzettoni sono neri con inserti celesti rispettivamente sui lati e sul risvolto.
Seconda maglia Uruguay
In trasferta la nazionale di Luis Suarez, Cavani e Godin presenta una maglia bianca con un colletto a girocollo da cui partono due bande celesti bordate di oro che terminano sulle maniche.
In basso c’è un limpido riferimento alla bandiera dell’Uruguay grazie alle quattro righe celesti orizzontali che proseguono anche sul retro, dove ritroviamo la scritta “Uruguay” all’altezza del collo.
I pantaloncini ed i calzettoni seguono lo stesso schema di colore della casacca, sono quindi bianchi con dettagli celesti in contrasto.
Le nuove divise incorporano la tecnologia ACTV Thermo-R per garantire la traspirazione, il taping interno offre un micro-massaggio durante il movimento per stimolare la muscolatura. La vestibilità è sempre molto aderente nella casacca in dotazione ai giocatori, mentre nei negozi sarà presente in una versione più “comoda”.
Il capitano dell’Uruguay, Diego Godin, ha dichiarato: “Sono sempre orgoglioso di indossare questa maglia, il nuovo design di Puma mostra chiaramente chi siamo come squadra e come giocatori. Speriamo di scrivere insieme una nuova pagina di storia colma di successi“.
A voi la “penna”, cosa ne pensate del nuovo look per l’Uruguay in vista della Copa America Centenario?