Il Wolfsburg ha presentato le divise per il campionato 2023-2024 aprendo per una giornata le porte degli spogliatoi della Volkswagen Arena ai tifosi.
All’interno dello stadio è stato allestito uno shop in cui i fan hanno assistito al lancio delle nuove maglie home e away con la possibilità di acquistare i completi dei Wölfe.
Prima maglia Wolfsburg 2023-2024
La prima maglia rispetta il tradizionale light-green, con un pattern bianco posto alla base nella parte frontale ed un effetto sfumato in diagonale a unire i due colori. Lo stemma della squadra è monocromatico mentre il resto dei loghi e delle personalizzazioni è di colore nero.
L’unico dettaglio presente nella maglia è lo stemma della città di Wolfsburg posizionato all’interno del collo, ad omaggiare l’85° anniversario della città.
A completare un kit a dir poco “minimalista” sono presenti calzettoni e pantaloncini light-green.
Seconda maglia Wolfsburg 2023-2024
Seconda divisa che si colora invece di grigio scuro e trova il verde nei loghi, nelle personalizzazioni ma soprattutto nella grafica a “macchia d’olio” che decora spalle e maniche, un effetto che ricorda quello usato sulla maglia away 2021-22 del Tottenham. Presumibilmente i pantaloncini e i calzettoni potranno essere gli stessi del kit da casa o interamente grigi abbinati alla maglia da trasferta, in base ai completi usati dagli avversari.
Dopo l’evento lancio tenutosi negli spogliatoi dello stadio, le maglie dei Lupi possono essere acquistate e personalizzate sul sito ufficiale del club, solamente nella versione replica al costo di 84,95€, prezzo al quale è già stato applicato l’aumento previsto da Nike a partire dalla prossima stagione.
Cosa pensate delle nuove maglie del Wolfsburg 2023-2024?