AGGIORNAMENTO del 3 Settembre 2009
Presentata in anticipo anche la terza maglia del Manchester City, ecco le foto
Torniamo a visionare le maglie della Premier League 2009-2010, oggi tocca alle squadre del Manchester City, dell’Arsenal e del West Ham.
MANCHESTER CITY
La nuova prima maglia del City, firmata dalla Umbro, è sinora tra le più belle della nuova stagione grazie alla sua semplicità, caratteristica persa dalla maggioranza delle divise moderne.
Maglia celeste con il colletto a girocollo bianco, logo del City a sinistra, logo Umbro a destra e sponsor Etihad Airways sul petto. Il tessuto è in cotone all’esterno e in poliestere all’interno. I pantaloncini ed i calzettoni sono bianchi.
Tre le parole che la descrivono: semplice, classica, elegante.
La seconda maglia è invece nera con inserti gialli sulle spalle. I colori ricordano l’ape che a Manchester è il simbolo dell’operosità e dell’impegno sin dalla rivoluzione industriale. A differenza della prima maglia qui il colletto è aperto sul davanti. Anche i pantaloncini ed i calzettoni sono interamente neri, anche se in partita vengono utilizzanti anche quelli bianchi.
Le maglie per i portieri sono di colore verde per le partite in casa e giallo per quelle in trasferta. E’ prevista anche una terza maglia che verrà presentata in Ottobre.
ARSENAL
I Gunners mantengono come prima maglia quella della scorsa stagione, mentre cambiano sia la seconda che la terza.
La nuova maglia da trasferta è blu navy con strisce sottili verticali. Logo societario sul cuore, baffo Nike a destra e sponsor Fly Emirates in bianco al centro. Per crearla la Nike si è ispirata alla casacca degli anni ’30. Anche i pantaloncini ed i calzettoni sono di colore blu navy.
La terza maglia ha lo stesso stile della seconda, ma il colore principale è il bianco con strisce rosse e lo sponsor è in grigio. I calzoncini sono di colore grigio antracite con inserti rossi, mentre i calzettoni sono bianchi. Per tutte il tessuto è il conosciuto Dri-Fit della Nike.
La nuova maglia per i portieri è gialla con inserti neri sul colletto e sul bordo delle maniche che sono di un colore più scuro.
WEST HAM
Anche gli Hammers sono vestiti da Umbro che ha preparato due nuovi modelli per le partite in casa e in trasferta.
Prima maglia bordeaux con inserti azzurri, trama a pannelli quadrati, colletto stile polo con dettagli in azzurro e bianco. All’interno del colletto vi è la scritta “Kick off 2009 Full time 2010”, sul retro un ricamo raffigurante i classici martelli. Pantaloncini bianchi con inserti bordeaux e calzoncini bordeaux con dettagli azzurri.
Seconda maglia da trasferta di colore blu navy con una striscia verticale azzurra che si interrompe per fare spazio allo sponsor. Pantaloncini e calzettoni sono anch’essi di colore blu navy.
Le due nuove maglie dei portieri sono di colore grigio antracite/blu e grigio argento.
Il tessuto utilizzato dalla Umbro sfrutta la tecnologia Climate Control che mantiene i giocatori sempre freschi allontanando l’umidità. Una curiosità: le maglie con taglia da bambino non presentano lo sponsor Sbobet, ma la scritta “Bobby Moore Fund – Cancer Research Uk”.
A detta di molti la prima divisa del Manchester City è candidata ad essere la più bella della Premier League 2009-2010, sei d’accordo?
Ti piacciono invece le altre maglie? Esprimi il tuo parere in basso 😉