Continua la collaborazione tra Adidas e Middlesbrough FC, club militante nella Championship inglese che si prepara a lottare per un posto ai playoff presentando le nuove divise 2014-2015.
Il completo casalingo si caratterizza per un design meno aggressivo rispetto alla stagione precedente ma allo stesso tempo completamente nuovo: la maglia infatti non è più divisa in due ma ha come colore dominante il classico rosso, mentre il bianco fa comprimario nella inedita banda diagonale che incorpora il crest della squadra e nelle rifiniture: il collo a V, le maniche e le tre strisce sulle spalle.
Scompare quindi quasi del tutto il colore nero, lo si ritrova solo a contornare lo sponsor Ramsdens per ragioni di visibilità. Altra novità sono i calzoncini bianchi, assenti dalla stagione 2010-2011, e i calzettoni, che ora sono interamente rossi.
Anche la divisa da trasferta non è esente da cambiamenti: su una base interamente grigia, la parte frontale della maglia è caratterizzata da strisce blu orizzontali. Rifiniture, stemma societario e sponsor sono tutti di color verde fluorescente, ripreso dal materiale da allenamento della stagione precedente che è stato molto popolare tra i tifosi.
Nonostante gli esperimenti, le due divise hanno ricevuto una risposta molto positiva tanto che buona parte della prima fornitura è andata esaurita e il club si è visto costretto a riordinare parecchio materiale. Jo-Ann Swinnerton, direttore vendite del club, si è detta entusiasta di come si stia evolvendo la situazione e ha sottolineato che la divisa da trasferta è la maglia con più richiesta tra tutte quelle degli ultimi cinque anni.
Per finire, le maglie da portiere ricalcano i template già visti al Mondiale appena terminato: l’azienda tedesca propone due combinazioni di colore, gialloviola e verde tono su tono. Entrambe le maglie presentano un colletto a girocollo bianco.
Che ne pensate del lavoro di Adidas per i kit del Boro?