Quinto anno di collaborazione per il Wigan Athletic e MiFit. Una partnership che ha vissuto gioie come la vittoria della FA Cup nel 2012-2013 ma anche dolori come la retrocessione avvenuta pochi giorni dopo quel clamoroso successo.
Quest’anno gli uomini di Uwe Rosler proveranno a tornare in Premier League al secondo tentativo, indossando le maglie 2014-2015 pensate dal brand britannico.
La nuova divisa si attiene alla tradizione del club ed è quindi a strisce biancoblu, trama che non continua sulle maniche interamente blu fino ai bordi bianconeri. Nero è il colletto a polo. Una delle novità della maglia è data dal nuovo sponsor Intersport che va a spezzare le strisce lungo la maglia. Il logo MiFit è dorato così come il 1932, anno di fondazione del Wigan Athletic che compare dietro sotto il colletto.
Ma la vera novità del kit dei Latics è rappresentata dai pantaloncini.
Se la maglia rispetta la storia dei Latics, i pantaloncini invece portano una ventata di freschezza in casa del club del Lancashire. Infatti anzichè usare il classico blu, si è deciso di puntare su un pantaloncino nero che nel corso della storia del club è stato utilizzato solamente in due occasioni, nel 1993-1994 e nel 1994-1995, quando però l’esperimento fu totale con l’allora fornitore Matchwinner che propose una divisa a strisce nerazzurre.
A completare il lavoro di Mifit ci sono i calzettoni che sono bianco e blu cerchiati.
Cosa pensate delle novità in casa Wigan Athletic?