Macron fa il bis e dopo le divise dell’Union Berlin si sposta a Monaco di Baviera, dove è andata in scena la presentazione delle nuove maglie del Monaco 1860 per la stagione 2015-2016.
I calciatori del club bavarese, riunitisi per preparare il prossimo campionato della 2. Bundesliga, hanno svolto il primo allenamento indossando i nuovi kit da gara disegnati da Macron.
PRIMA MAGLIA MONACO 1860 2015-2016
La storicità del club è tutta nei colori bianco e azzurro della prima maglia, applicati su tre larghe bande verticali e due più sottili che decorano anche i fianchi. Doppio stile per il colletto a ‘V’, monocromatico davanti e caratterizzato da una serie di righine sulla parte posteriore, dove è ricamata la scritta “Münchens Große Liebe”.
Le maniche mantengono le righe e sono chiuse da un orlo azzurro rifinito da un tassello bianco. Sul petto campeggiano il marchio di Macron, lo stemma della squadra con il leone e lo sponsor Think Blue. Le bande verticali sono presenti sul retro solo nella parte inferiore, il resto è coperto da un pannello azzurro con il nome del club 1860 München che sovrasta le personalizzazioni nere dei giocatori.
In bianco i calzoncini, mentre i calzettoni sono a fasce orizzontali bianche e azzurre.
SECONDA MAGLIA MONACO 1860 2015-2016
Le righe sottili sono le vere protagoniste dell’accattivante maglia away blu, infatti investono una parte dell’elaborato colletto a polo con scollo a ‘V’ nonchè tutta la parte frontale e una porzione del retro. Il leone, simbolo del club, è ricamato sulla parte posteriore del collo e sormonta la scritta 1860 München bianca, più in basso sono applicati i numeri (azzurri) ed i nomi (bianchi) dei giocatori.
I pantaloncini abbinati sono blu con una linea azzurra sui fianchi, i calzettoni sono fasciati di blu e azzurro.
Per entrambe le maglie Macron ha adottato una vestibilità slim con inserti in micromesh e dei piccoli fori che migliorano la traspirabilità.
MAGLIA OKTOBERFEST 2015 MONACO 1860
Per l’Oktoberfest, la tradizionale festa bavarese, spunta un modello speciale verde con maniche bianche che riprende i gilet tipici della Baviera con tanto di tasche e bottoni disegnati. Anche i pantaloncini sono in tema con l’evento e richiamano i Lederhosen, i pantaloni in cuoio indossati dagli uomini con grande vanto e disinvoltura.
I calzettoni sono bianchi con il logo di Macron delimitato da due sottili righe in oro.
MAGLIE PORTIERE MONACO 1860 2015-2016
Per i portieri sono stati svelati due completi – in grigio/nero e giallo – caratterizzati dalla grafica a esagoni sfumata che vedremo su gran parte della collezione di Macron, come ad esempio quella riservata alla Lazio.
“Siamo molto contenti del proficuo rapporto che si è instaurato con i dirigenti del club bavarese” ha dichiarato Roberto Casolari, direttore Sports Marketing di Macron, “durante questi mesi che hanno preceduto la presentazione delle maglie, il nostro ufficio stile ha avuto modo di rapportarsi con il club scoprendo importanti dettagli, che hanno permesso la realizzazione di prodotti unici, in grado di rappresentare al meglio i valori tradizionali del Monaco 1860”.
Vi piace il lavoro di Macron per le divise del Monaco 1860?
Photocredit parziale: merkur.de