Sono passati dieci anni da quel terribile 14 aprile 2012 in cui perse la vita Piermario Morosini, tradito da una malformazione al cuore che gli causò una crisi cardiaca durante Pescara-Livorno.
Per mantenere vivo il suo ricordo, l’associazione Live Onlus ha realizzato la patch speciale #Moro10 che vedremo nel weekend sulle maglie dei club in cui ha giocato Piermario: Atalanta, Udinese, Bologna, Vicenza, Reggina, Padova e Livorno.
Alcune delle divise indossate saranno donate a Live con l’obiettivo di raccogliere fondi per il progetto che ha portato finora alla donazione di ben 229 defibrillatori in tutta Italia.
Queste le gare coinvolte nell’iniziativa #Moro10:
- Serie A – Udinese-Empoli
- Serie A – Juventus-Bologna
- Serie A – Atalanta-Hellas Verona
- Serie B – Vicenza-Perugia
- Serie B – Reggina-Lecce
- Serie C – Sudtirol-Padova
- Eccellenza – Tuttocuoio-Livorno
Nella 35ª giornata di Serie B, in programma lunedì 18 aprile, la Lega B ha permesso di indossare inoltre una speciale fascia da capitano #Moro10. La fascia e la toppa hanno già esordito in campo sulle maglie della Polisportiva Monterosso di Bergamo, la primissima squadra di Piermario Morosini.
Live Onlus ha inoltre creato anche una t-shirt commemorativa con un’illustrazione grafica di Piermario che indossa una maglia con i colori sociali delle squadre in cui ha militato.