La scadenza del contratto di sponsorizzazione fra Napoli e Macron ha dato il via negli ultimi mesi ad un autentico turbinio di trattative fra la società di De Laurentiis e diversi brand interessati.
A spuntarla è stata la Kappa di Marco Boglione che secondo le indiscrezioni avrebbe offerto 8 milioni di euro a stagione per i prossimi 5 anni, nonchè una maggiore libertà di azione sulla gestione del merchandising e sulle scelte stilistiche delle divise da gioco rispetto ai top brand che hanno trattato con la dirigenza del Napoli.
La notizia non è stata ancora confermata ufficialmente dal club partenopeo, ma un comunicato sui risultati del primo trimestre della BasicNet, la società che gestisce tra gli altri il marchio Kappa, non lascia spazio a dubbi.
“Successivamente alla data di chiusura del trimestre, è stato concluso un nuovo accordo di sponsorizzazione tecnica per il territorio Italiano, a far tempo dalla prossima stagione sportiva con l’SSC Napoli. Oltre alle consuete attività di fornitura tecnica e sviluppo del merchandising, sono previste collaborazioni allargate per la valorizzazione del marchio Napoli, andando a beneficiare dell’importante Network di partner commerciali sviluppato con il marchio Kappa dal Gruppo BasicNet nel Mondo”.
Per Kappa si tratta di un ritorno, il brand torinese aveva già griffato le divise del Napoli dal 2004 al 2006 nelle due stagioni in Serie C1.
A questo punto siamo davvero curiosi di scoprire le nuove maglie che il binomio Kappa-De Laurentiis sfornerà nel prossimo campionato. Cosa vi aspettate?