L’All-Star Game NBA 2023 andrà in scena il 19 febbraio alla Vivint Arena di Salt Lake City. Nella serata di giovedì 26 gennaio, in concomitanza con l’annuncio dei titolari (eletti con una combinazione tra i voti del pubblico, quelli dei giocatori e quelli dei media selezionati), sono state presentate le maglie, griffate dal brand Jordan, con cui le stelle si sfideranno nella partita domenicale.
Il loro design richiama l’apprezzatissima City Edition utilizzata dagli Utah Jazz tra il 2017 e il 2020. Una delle due nuove divise riprende in ordine inverso la stessa colorazione, sfumando dal rosso acceso al giallo per simboleggiare i magnifici tramonti sul deserto dello Utah; l’altra, caratterizzata da un blu sempre più scuro, è una versione notturna del medesimo concetto.
Anche le linee lungo i fianchi erano presenti sulla City Edition dei Jazz, ma la forma è cambiata: prima rappresentava una delle strade più spettacolari al mondo, quella che collega la Monument Valley al Bryce Canyon e che termina nella città di St. George, oggi riprende invece il logo dell’All-Star Game.
Una volta scoperte le maglie, resta da capire chi le indosserà. Quest’anno, però, dovremo aspettare più del solito per scoprirlo: i due capitani, LeBron James e Giannis Antetokounmpo (ovvero i giocatori più votati della Western e della Eastern Conference), comporranno infatti le squadre appena mezz’ora prima della palla a due, con i colleghi presenti sul campo. Giovedì 2 febbraio verranno annunciati i nomi delle riserve (selezionate dagli allenatori NBA), mentre il commissioner Adam Silver potrà scegliere dei sostituti in caso di infortuni.
Le nuove divise Jordan, nelle versioni Authentic e Swingman, sono disponibili sul sito di Nike e su NBA Store.