Il 2024 sarà un anno di grandi cambiamenti per i Los Angeles Clippers, che a ottobre si trasferiranno nell’avveniristico Intuit Dome di Inglewood. Nella loro nuova casa, Kawhi Leonard, Paul George e compagni sfoggeranno un nuovo logo e indosseranno un nuovo set di maglie, presentato con largo anticipo dalla franchigia californiana.
La Association Edition bianca e la Icon Edition navy blue riportano la scritta in corsivo “Clippers”, utilizzata con un font leggermente diverso sulle maglie casalinghe indossate tra il 1987 e il 2015. Sulla Statement Edition, che torna a vestire i Clippers di rosso dopo nove anni di nero, si legge, nei medesimi caratteri, il nome “Los Angeles” che appariva sulle casacche da trasferta e alternate utilizzate sempre tra il 1987 e il 2015.
Come accadeva in quel periodo, i numeri frontali sono stati spostati sul lato sinistro della maglia. Sulle spalline appaiono i colori primari della franchigia (con alcuni dettagli azzurri), mentre sui fianchi della Statement Edition e sopra l’etichetta vengono raffigurate delle bandiere nautiche, parte integrante della nuova identità grafica dei Clippers.
A queste tre divise, come ormai da tradizione in era-Nike, si aggiungerà una City Edition, che verosimilmente verrà presentata in autunno.