Puma e Newcastle United hanno presentato la divisa da trasferta per la stagione 2014-2015 che dovrebbe esordire nell’ultima giornata del campionato in corso, in casa del Liverpool (si attende l’autorizzazione della Premier League).
La tinta principale è il grigio argento, con pinstripes e rifiniture del colletto a V e dei bordi manica di colore nero. L’azzurro del main sponsor è ripreso anche dal logo Puma sul petto e ben si intona con il nastro posto sotto lo stemma riportante il nome del club. A differenza della parte frontale, il retro della maglia è quasi completamente a tinta unita.
Con uno sguardo ravvicinato si può notare come le pinstripes non siano come di consueto delle righine continue, ma sono formate dal nome della squadra, Newcastle United Football Club, scritto in verticale e ripetuto di continuo.
I pantaloncini ed i calzettoni sono in tinta con la maglia, grigi con rifiniture nere sui lati.
L’ispirazione della maglia rimanda chiaramente a quella prodotta da Umbro, indossata da grandi giocatori come Peter Beardsley, Chris Waddle e Paul Gascoigne tra il 1983 ed il 1985.
Il grigio argentato caratterizzò anche la successiva bellissima maglia da trasferta, in uso tra il 1985 ed il 1988. Colpisce in particolare la grande modernità di queste divise degli anni ’80, peculiarità del calcio inglese di quell’epoca.
Vi piace la nuova divisa da trasferta del Newcastle 2014-15?