Umbro Iconix Brand Group

Nike vende Umbro a Iconix Brand Group per 225 milioni di dollari

Il comunicato di Nike in cui si annunciava l’intenzione di vendere il marchio Umbro aveva scatenato le paure degli appassionati, preoccupati per la sorte di un brand iconico nel mondo delle maglie da calcio.

Oggi è stato annunciato l’accordo con Iconix Brand Group per la cifra di 225 milioni di dollari. La transazione dovrebbe completarsi entro la fine del 2012.

Umbro Iconix Brand Group

Cedere qualsiasi attività commerciale è sempre difficileha dichiarato Mark Parker, CEO di Nike Inc.ma questa operazione ci permetterà di focalizzarci sulle opportunità con maggiore potenziale di crescita. Umbro è un marchio storico, ma crediamo che Nike Football potrà soddisfare le esigenze di tutti i calciatori“.

Il CEO di Iconix Brand Group, Neil Cole, ha commentato così: “Umbro è un marchio iconico del calcio con un grande seguito di appassionati in tutto il mondo, siamo entusiasti di aggiungerlo al nostro portfolio. Non vediamo l’ora di lavorare con i nostri partner internazionali per mantenere ed espandere il ricco patrimonio di Umbro“.

Iconix Brand Group possiede e commercializza diversi marchi tra cui London Fog, Joe Boxer, Candie’s, Bongo, Ocean Pacific e Mudd.