Cristiano Ronaldo in una versione completamente inedita tra musica e moda ha presentato ieri a Madrid la sua nuova CR7 Collection in collaborazione con Nike. La collezione comprende capi performance per il calcio e capi sportswear per il tempo libero.
La nuova collezione sport e lifestyle CR7 riflette l’attitudine priva di compromessi del calciatore attraverso uno stile spiccatamente irriverente che simboleggia il suo approccio alla vita.
Attraverso una grafica impattante composta da un cuore e di una X sovrapposti, che rappresentano rispettivamente l’amore per la vittoria e l’odio verso la sconfitta, la filosofia “Love to win, hate to lose” è presente in ogni capo della collezione.
Questo mantra accompagna anche una collezione che svela due tratti distinti di CR7 – uno quello di un calciatore al suo apice determinato e implacabile, l’altro quello più irriverente, giocoso e spontaneo di un’icona di stile che ama la musica e che vive la vita al massimo.
I capi di ispirazione performance sono realizzati attraverso materiali premium e una particolare attenzione ai dettagli che arricchisce la palette colori classica di blu, grigio e nero attraverso i profili rosa e blu dei capi performance emblematici, che contraddistinguono l’unicità di CR7.
La scarpa CR Mercurial Vapor VIII che Cristiano calza in campo è stata riprodotta nei colori classici del bianco e del nero e rifinita attraverso una suola rosa che si sfuma nel blu sino all’intersuola, in modo di farsi notare come mai prima sul terreno di gioco.
Altri capi training, tra cui una maglia a mezza manica, i parastinchi Mercurial e le CR Nike Gato cui si aggiungono uno zaino e la Prestige ball, riportano anch’essi l’inconfondibile combinazione colore di nero, blu e rosa.
Come un filo che unisce il dentro e il fuori dal campo, i colori blu-nero-grigio con cui i capi della collezione lifestyle sono proposti, elevano lo stile classico grazie a tocchi più moderni e a dettagli unici che riflettono l’ossessione di Cristiano per la perfezione.
La felpa a girocollo grigia è impreziosita da toppe in suede applicate sui gomiti e da un logo patch in pelle, e un logo simile è riportato anche sulla Saturday Jacket botton down dalla linea pulita (realizzata in bianco e blu), sulla quale sono applicati dettagli quali laccetti in pelle, chiusure con bottoni e tasche frontali; il tessuto water resistant e la seconda chiusura a zip, inoltre, garantiscono totale protezione dalla pioggia.
Il corpo centrale della Track Jacket è realizzata in materiale a contrasto con le maniche e ogni pezzo della collezione è tagliato alla perfezione. La t-shirt CR7 proclama con decisione attraverso una grafica impattante l’attitude “Love to win, hate to lose”, mentre la t-shirt classica è caratterizzata da un approccio più letterale, riportando questo mantra in una grafia Portoghese che parla delle radici di Cristiano.
Il boot Wardour Max 1 chukka, infine, riprende un classico da running aggiungendovi un twist più urbano con l’utilizzo di colorazioni ispirate alla scarpa Mercurial Vapor VIII che il campione indossa sul campo.
La collezione CR7 sarà disponibile nei migliori negozi a partire dal 15 novembre.