Come ogni stagione che si rispetti Nike Football presenta, in concomitanza con l’arrivo della primavera, i prodotti di punta per il calcio giocato negli spazi ridotti. Infatti non più solo l’idea del calcetto, ma anche il semplice e puro calcio di strada.
La nuova collezione che accompagnerà i giocatori sia nelle superfici in erba sintetica (TURF), sia su parquet e cemento (IC), si chiama Distressed Indigo, ispirata proprio ai veicoli alla “Fast & Furious” che raggiungono livelli di stress dei motori pur di spingere al massimo. Il video targato Nike ne è un esempio eclatante.
La nuova collezione, che sarà disponibile a partire dal 26 Aprile, prevede tutti i modelli ad esclusione di Tiempo. Infatti trovate MercurialX assieme a MagistaX e HypervenomX, tutte disponibili sia nella suola TF che IC e realizzate anche nelle versioni non “alte” quindi senza la tecnologia flyknit e il dynamic fit collar.
Il nuovo pack dedicato al calcetto andrà ad affiancare la collezione che attualmente vediamo stabilmente sui campi di gioco, ossia il Radiant Reveal Pack.
MercurialX Distressed Indigo
I colori dello Distressed Indigo hanno un unico comune denominatore: questa tonalità di blu sfumata, che ricorda in maniera forte quella delle auto sportive. A completare il look ecco i colori vivaci per ogni scarpa che rendono unico ogni prodotto in base alle proprie caratteristiche di gioco.
MercurialX gioca con tonalità che vanno dal rosa all’arancione; le caratteristiche della scarpa votata alla rapidità ed allo sprint sono una calzata radente al terreno, con una minore ammortizzazione, ma grandi vantaggi nel calciare e correre come se si giocasse ad 11. Il flywire ed i rinforzi sulla punta rendono questo prodotto ancora più idoneo al calcio di strada e giocato su spazi ridotti.
MagistaX Distressed Indigo
MagistaX si presenta come il prodotto più adatto ai terreni indoor dei 3. Grandissima ammortizzazione grazie al lunarloon che siamo abituati a vedere nei prodotti running di Nike ed una tomaia che realmente vi garantisce un attrito incredibile col pallone, proprio per controllarlo ancora meglio quando gli spazi sono minori e gli avversari sempre molto vicini.
In questa versione il colore di spicco è il giallo che predomina nello swoosh. Proprio dal giallo parte la sfumatura che termina con un rosa più tenue rispetto a Mercurial.
HypervenomX Distressed Indigo
Il pacchetto è completato da HypervenomX, lo scarpino che più di tutti incarna lo spirito del calcetto e del calcio di strada. Robusta, tecnologicamente avanzata, rinforzata al massimo e con un ammortizzazione nè troppo invasiva nè esageratamente vicina al terreno. Un ottimo compromesso.
L’arancione come da sempre è il colore di riferimento per Hypervenom e lo troviamo predominante in tutti i dettagli della tomaia, dallo swoosh fino alla sfumatura in punta che termina col giallo fluo.
Quale delle tre scarpe NikeFootballX vi incuriosisce di più? E quale colorazione preferite?