Ogni pacchetto o collezione che Nike presenta c’è un prodotto che fa storia a sè. Si tratta delle Tiempo Legend, una scarpa che forse è impossibile non avere mai provato.
Negli anni la Tiempo è cambiata molto, ha avuto un’evoluzione davvero importante ed ha unito sempre di più innovazione e tecnologia; il prodotto odierno è il risultato dei “difetti” delle precedenti versioni.
Chi ha indossato Tiempo negli anni si sarà reso conto di quanto questo prodotto sia cambiato (in meglio) grazie all’inserimento di materiali sintetici ideali per sposarsi con il pellame e soprattutto il cambiamento della suola come disposizione e forma dei tacchetti. Un tempo avevamo davanti uno scarpino (fino alla versione IV) che si sformava in maniera importante, che si lasciava andare forse troppo costringendo un po’ tutti a cambiarlo prima del tempo.
Oggi l’Hypershield che trovate in tutta la struttura dello scarpino dona stabilità, regala comfort, ma senza che il prodotto si lasci andare eccessivamente. Il tocco di palla non ne risente minimamente, perchè la parte frontale mantiene la pelle premium di morbidezza assoluta. Da non tralasciare il sistema di cuciture romboidali, che appunto garantisce resistenza ed uniformità nel far si che il prodotto prenda la forma del piede di chi la indossa.
Ma se dovessimo dire quali sono i giocatori più adatti per Nike Tiempo? In effetti una cosa va detta, tutti siamo adatti a Tiempo. Forse però negli anni il giocatore “Tiempo” il giocatore “Tocco” è cambiato, è cambiato un po’ come il calcio è cambiato. Per questo il prodotto dedicato a Ronaldinho oggi è meno concentrato sui trequartisti “puri”, anzi basti pensare a Pique piuttosto che Tevez e non solo a gente come Pirlo.
Per questo l’unico consiglio che ci sentiamo di dare è, se amate un prodotto in pelle, ma non volete la classica scarpa, ma un prodotto che sia attuale, Nike Tiempo non ha rivali.