Con un colpo dei suoi con ai piedi le scarpe Nike Magista, il talento tedesco Mario Gotze, un predestinato, ha mandato la sua nazione in visibilio e messo il sigillo per il suo posto nella storia del calcio coronando un anno importantissimo anche per il brand di cui è testimonial.
Nike ha iniziato il torneo con 10 nazionali direttamente sponsorizzate e quasi la metà dei giocatori impegnati in campo indossava prodotti del Brand statunitense. Alla fine sono stati 76 i gol messi a segno dai giocatori Nike tra cui quelli di Miroslav Klose, bomber di tutti i tempi nella Coppa del Mondo abbattendo il precedente record di un altro top player Nike, Ronaldo.
Sicuramente a livello Social ha colpito la campagna #riskeverything che ha avuto un impatto importantissimo per Nike, culminata dal video finale di “The Last Game”, qualcosa di diverso ed unico nel suo genere. Le visualizzazioni sono state incredibili e fuori da ogni più logica portata, come del resto avete potuto facilmente constatare.
Non finisce qua, perchè grazie ad #askzlatan Nike è riuscita comunque a portare ai Mondiale il campione svedese che commentando i vari avvenimenti e rispondendo alle domande degli utenti, li ha intrattenuti in una sorta di “Talk Show” indiretto. Questo ha permesso di aumentare il pubblico che segue Nike costantemente e di riflesso ha generato un grande seguito sui portali dedicati al calcio.
Nike Football continua il suo momento “speciale” con il lancio della app Nike Football. L’applicazione consente ai membri della community Nike Football di essere i primi ad accedere alle novità, di leggere le storie e le esperienze relative ad eventi e lanci, e una grande interattività, quali l’organizzazione immediata di giochi pick-up con gli amici. Anche dopo il fischio finale il bel gioco continua su strade e campi di tutto il mondo.