L’uscita delle nuove Nike Hypervenom Phantom Ousadia y Alegria, ispirate al funambolo del Barcellona Neymar Jr., hanno continuato a sancire un binomio ormai diventato abitudine: scarpino da calcio ed atleta di riferimento.
Certo, pensare per un adulto di indossare un prodotto personalizzato con il nome di un atleta (forse soltanto Michael Jordan è un vero e proprio brand che nessuno si sognerebbe mai di sminuire…) non è il massimo e si predilige il medesimo prodotto, ma in una delle colorazioni che fanno parte delle varie uscite. Altrettanto vero che poi queste stesse creazioni ad hoc per i vari testimonial principali, derivano da collaborazioni o vere e proprie “storie” che sono quantomeno affascinanti.
Quando tutti abbiamo visto, il giorno dell’uscita, le Hypervenom Phantom Ousadia y Alegria abbiamo onestamente pensato “Wow, spettacolo!” ed allo stesso tempo “Farei fatica ad indossarle!”. Averle prese in mano ed averle “respirate” dal vivo ha cambiato radicalmente la nostra opinione, perchè la grafica della tomaia realizzata e concepita da Bruno Big ci ha realmente catturato.
I dettagli come le scritte Ousadia ed Alegria nei lacci, oppure le solette interne con le grafiche del pugno e del cuore pulsante, senza tralasciare il grande impatto visivo che queste Hypervenom hanno calzandole e vedendole indossate, sono tutti elementi che ci hanno veramente colpito, facendo diminuire la sensazione iniziale di “appariscente” ed aumentare quella di avere tra le mani un prodotto veramente bello ed esclusivo.
Resta inteso che le percezioni sono soggettive, ma è sempre per noi fondamentale condividere con tutti voi le differenze tra le immagini di lancio e di presentazione e l’avere realmente il prodotto tra le nostre manine. Particolarissime, ma sicuramente promosse.