Chi ha seguito Scarpini.it attraverso i canali social nelle giornate di mercoledì e giovedì non si è perso nulla di quanto abbiamo vissuto a Roma con Nike per l’Innovation Showcase. Proviamo a ripercorrere insieme questa entusiasmante due giorni romana.
Arrivati a Roma, siamo stati subito trasferiti e messi “in attesa” di scoprire le prime novità di giornata; quello che ci aspettava era qualcosa di eccezionale e, se la nostra vera natura sono gli scarpini, scoprire maglie da calcio ha sempre un sapore speciale. Una terza maglia al giorno d’oggi ha un’importanza diversa rispetto al passato, vedere i top club d’Europa unificati nella logica di creazione è stato sicuramente speciale. Le immagini però, possono parlare molto di più delle parole, quindi ecco le divise di Roma, Juventus, Galatasaray, Inter, Man City, Paris Saint-Germain e Barcellona
Nike Elastico Superfly – Test in campo
Nike ama sorprendere. Infatti dopo aver visto le maglie e la presentazione di tutti i nuovi silo, Tiempo, Hypervenom, Magista e Mercurial, ci ha fatto trovare un borsone a nostro nome con tutto l’occorrente per un calcio street style. Protagoniste Nike Elastico Superfly, le scarpe in Flyknit dedicate al calcetto. Queste le prime impressioni live di Borriellone dopo averle utilizzate: Video
Trigoria – Test in campo di tutti i silo di Nike Football
Galvanizzati dalla prestazione della Roma in Champions League contro i russi del Cska di Mosca, abbiamo affrontato l’aspetto più interessante di questa due giorni: la prova di tutti i silo Nike della collezione Fall 2014 in campo.
La cosa studiata ad arte è stata la possibilità di provare le scarpe in esercizi legati alle caratteristiche del prodotto stesso. Tiempo, Mercurial, Hypervenom e Magista ai nostri piedi, con la possibilità di decidere con quale dei 4 scarpini avremmo giocato il match finale.
La fortuna di aver scambiato qualche battuta con dei campioni del calibro di Strootman ed Ashley Cole che ci hanno aiutato a scoprire i prodotti che indossano, ovvero Magista e Tiempo. Interessante come il marketing svolga una funzione in fin dei conti marginale, perchè poi ognuno si lega al prodotto che sente più suo, con uno sguardo all’estetica molto più marcato di quanto pensiamo.
Chiudiamo con un doveroso ringraziamento a Nike e allo staff presente a Roma che ci hanno permesso di pensare solo al nostro lavoro, facendoci vivere un’esperienza da urlo.