Nike ha svelato oggi la nuova maglia away della Francia 2011-2012. Elegante nel suo bianco con righe orizzontali blu e il colletto a girocollo, con il logo della FFF sempre incastonato in uno scudetto, proprio come nella prima divisa.
Stile “marinière” quindi, tornato in voga proprio in questo periodo anche nella moda mondiale e che appartiene al patrimonio culturale francese dal XIX secolo. All’interno della maglia è impresso il motto “Nos Differences Nous Unissent”, nel colletto è cucita la stella che simboleggia il mondiale vinto nel 1998. Tessuto Dri-Fit con interno in cotone per migliorare il comfort e le prestazioni.
La personalizzazione sul retro è di colore blu, mentre non sono stati ancora presentati i calzoncini e i calzettoni abbinati. Qualcuno dirà che non è una casacca da calcio, ma più un indumento per il tempo libero. Può essere vero, ma come per la maglia blu promuoviamo appieno anche questa proposta di Nike. E gli stessi francesi, molto critici per l’assenza del rosso sulla versione casalinga, dovrebbero essere soddisfatti.
La maglia sarà messa in vendita a partire dal prossimo 26 Marzo.
Come giudicate il lavoro di Nike per questa divisa francese?