Indiscrezioni, rumors, fake pubblicati anche da giornali famosi: sono state tante le notizie in merito, ma finalmente oggi il “mistero” è stavo svelato: Nike ha presentato le nuove maglie della Juventus 2011-2012.
L’evento è andato in scena nella cornice del nuovo stadio, sorto sulle ceneri del vecchio Delle Alpi. Presenti sul palco Andrea Agnelli, presidente della Juventus, Andrea Rossi General Manager di Nike Italy, e i calciatori Del Piero, Pirlo, Quagliarella, Marchisio e Buffon.
Della prima maglia ne avevamo già ampiamente parlato, l’unico dubbio era relativo allo sponsor Betclic: con o senza pezza bianca? Purtroppo ci sarà anche quest’anno. Le righe nere presentano delle sfrangiature sui lati, ufficialmente per creare un effetto tridimensionale. Noi abbiamo preferito definirlo un effetto “pelo di zebra”.
Sul retro della maglia è presente la scritta ‘Juventus’ in giallo mentre all’interno, dietro lo stemma societario, ‘Forza Juve’. Nella versione a manica lunga il polsino è di colore nero. I pantaloncini ritornano al classico colore bianco, profilati di nero sui lati con calzettoni bianchi e una ‘J’ al centro sul polpaccio.
La collezione Nike si arricchisce con le linee Train per l’allenamento ed Express per il tempo libero, indossate rispettivamente da Quagliarella e Marchisio durante la presentazione.
Confermata la seconda casacca rosa dominata da una stella nera, un ritorno alle origini, ma con una tonalità molto più accesa. Il corpo, le maniche e il girocollo sono in rosa brillante e con il profilo di una grande stella nera in tutta la parte anteriore dal collo fino all’orlo.
I pantaloncini sono neri con sottile banda rosa sul retro, mentre i calzettoni sono completamente neri con una piccola ‘J’ sul polpaccio. Lo sponsor Balocco, che seguirà tutte le trasferte della Juventus, è applicato in rosso. Una scelta poco felice con due colori che fanno decisamente a pugni.
Ogni divisa da gioco è stata prodotta dal riciclaggio di quattordici bottiglie di acqua di plastica, Nike continua così la sua campagna ecologica e innovativa. Il tessuto Dri-FIT assicura la regolazione della temperatura corporea degli atleti ed ha un’elasticità superiore del 17% rispetto al modello precedente.
Per Gigi Buffon e colleghi la nuova casacca è completamente nera con inserti verdi e rossi sui fianchi. Il bianco che fa da sfondo al main sponsor completa un ipotetico tricolore.
“Per la prima volta abbiamo voluto realizzare un’autentica collezione Juventus Football Club: le maglie da gara presentano un look particolarmente avveniristico e abbinano materiali a elevata prestazione con uno stile unico – ha dichiarato Andrea Rossi, General Manager di Nike Italy – La gamma Train, sviluppata con la miglior tecnologia, consente di allenarsi al meglio in qualsiasi condizione climatica. La collezione è completata da una linea Express di abbigliamento lifestyle dedicata a tutti i sostenitori che nel tempo libero vogliono indossare con stile ed eleganza la loro passione per la Juventus“.
“Quest’anno abbiamo scelto di presentare le nuove maglie, firmate per la nona stagione consecutiva da Nike, in una location speciale, il nostro nuovo stadio – ha dichiarato Andrea Agnelli, Presidente della Juventus – Siamo lieti che Nike, azienda con la quale abbiamo una partnership duratura, solida e di reciproca soddisfazione, abbia accolto con entusiasmo la nostra proposta. Con lo stesso entusiasmo oggi siamo qui per iniziare insieme la stagione 2011-2012 e lo facciamo dal “cuore” del nuovo stadio, gli spogliatoi, un luogo che abbiamo eccezionalmente aperto alla stampa, ma che presto verrà consegnato ad Antonio Conte e alla sua squadra per vivere in riservatezza e concentrazione i momenti che precedono gli impegni agonistici“.
La nuova collezione Juventus FC sarà in vendita a partire dal 7 luglio in tutti i principali rivenditori, mentre per la maglia away si dovrà attendere il mese di Agosto.
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