Innovazione, performance e eleganza sono state le caratteristiche che hanno contraddistinto le divise della nazionale francese fin dall’inizio della collaborazione con Nike. La nuova divisa away 2013 della Francia non fa eccezione: un’accattivante tonalità denominata blu tenue (pale blue) con dettagli tricolore.
La maglia ha il colletto con bottone e lo stemma iconico del galletto francese. Entrambe le maniche presentano un motivo tricolore mentre un altro dettaglio tricolore si trova sulla manica destra. La scritta “Nos Différences Nous Unissent”, motto della Nazionale francese dal 2011, è stampata all’interno della maglietta, proprio sotto il collo.
Il blu tenue caratterizza anche i pantaloncini e i calzettoni. I pantaloncini mostrano il dettaglio tricolore da entrambi i lati e nella parte alta.
In linea con l’impegno di Nike di combinare il rendimento con il minor impatto ambientale, il tessuto dei pantaloncini è al 100% di poliestere riciclato, mentre le maglie lo sono al 96%. Ogni divisa è realizzata utilizzando una media di 13 bottiglie di plastica riciclata. Le divise sono realizzate con la tecnologia Nike Dri-FIT per favorire la traspirazione e sono composte di un tessuto del 23% più leggero e caratterizzate da una struttura a maglia più resistente del 20% rispetto alle divise Nike precedenti.
Le magliette presentano inoltre fori di ventilazione realizzati a laser per favorire un raffreddamento localizzato, che facilita la regolazione della temperatura del giocatore durante la partita.
La Nazionale francese femminile sarà la prima ad indossare le nuove divise sul campo, in occasione della partita con il Brasile il prossimo 9 marzo. La Nazionale maschile debutterà il 22 marzo nella partita valida per le qualificazioni contro la Georgia.
Nike lancia anche la FFF Sportswear Collection, per dare ai tifosi la possibilità di portare la loro passione fuori dal campo, in ogni momento della giornata. Una collezione composta da felpe con cappuccio, t-shirt e giacche caratterizzate dallo stemma francese.