Il nuovo Nike Football Silver Storm Pack è la collezione presentata successivamente alle Nike Hypervenom II il nuovo prodotto rilasciato dall’azienda americana. Ovviamente fanno parte del pacchetto dedicato al calcio i 4 silo di Nike ovvero Mercurial, Hypervenom appunto, Magista e Tiempo.
Tutti e 4 i prodotti sono caratterizzati da un unico colore nelle tomaie, il “Wolf Grey”, un grigio caratteristico dei momenti di tempesta, dei momenti in cui le condizioni intorno a noi sono avverse. Proprio quello che succede agli avversari quando vengono aggrediti dalle armi Nike, la metafora di una tempesta che attorno a loro rende inevitabile essere sopraffatti, impotenti. E’ così che nascono i 4 prodotti, ognuno caratterizzato da un colore nelle suole e nei dettagli, perchè ogni arma ha la sua caratteristica predominante.
Nike Mercurial Superfly
Le Nike Mercurial Superfly sono uno dei primi due prodotti in Flyknit dedicati al calcio che, la scorsa estate, Nike ha pensato e creato per gli atleti di tutto il Mondo. Ogni aspetto di questo prodotto è pensato proprio per esaltare le caratteristiche dei giocatori che fanno della velocità, dello sprint, della rapidità in ogni situazione, le proprie armi vincenti. Una calzata molto stretta di pianta, unita al Flywire rendono il prodotto perfetto per chi vuole sentire la tomaia aderente al proprio piede ed il Dynamic Fit Collar è il tocco che rende unico anche nel look questo scarpino.
Nike Hypervenom II Phantom
Ne abbiamo parlato davvero a fondo fin dal momento dell’uscita. La nuova Hypervenom II Phantom ha cambiato look rispetto alla precedente versione, innanzitutto per l’inserimento del Dynamic Fit Collar, poi l’aggiornamento del Nike Skni 2, nuovo materiale con cui è composta la tomaia.
A completare l’evoluzione del prodotto, il flywire, inserito anche nelle nuove Hypervenom per una sensazione di compattezza totale, e non avere più un “rilascio” della stessa tomaia eccessivo. Ideali per giocatori dinamici, agili, che necessitano di un prodotto sia robusto che leggero e adatto all’attacco ed alla spinta.
Nike Magista Obra
Il prodotto dedicato al controllo del pallone e, quindi, del gioco, prende forma anche nella tempesta. E lo fa con un look davvero eccezionale, anticipato (in parte) dal fuoriclasse della Juventus Paul Pogba, che ne aveva indossata una versione pressochè identica, con la differenza del “silver” più acceso.
Detto questo, ci teniamo a precisare come la Magista Obra siano il primo scarpino in Flyknit mai creato per il calcio, il primo vero prodotto che ha fatto partire la rivoluzione. Controllo del pallone e del gioco sono le caratteristiche determinanti di Magista e ideali per gli atleti che le indossano, uno scarpino in grado di dare un feeling immediato ed un grande tocco di palla.
Nike Tiempo Legend V
Se c’è un prodotto che riesce ad essere sempre unico, questo è Tiempo, di sicuro. Le Legend sono lo scarpino “totale”, il prodotto che qualsiasi amante del calcio non può non aver provato almeno una volta, o “peggio” non può indossare altro.
Le Nike Tiempo Legend V del pacchetto Silver Storm sono caratterizzate dal contrasto tra un grigio cupo ed il verde acceso della suola, due colori che appunto caratterizzano i momenti di tempesta. Il prodotto come già detto varie volte è piuttosto universale, ma ideale per chi fa del tocco di palle e del comfort le sue due priorità principali.