C’era da aspettarselo. Tanti di voi l’avevano già previsto dopo l’annuncio arrivato come una doccia fredda dell’interruzione del rapporto tra adidas e i Blues, che durava ormai da più di un decennio.
Ora è ufficiale: Nike sarà il nuovo sponsor tecnico del Chelsea dalla stagione 2017-2018, e andrà a vestire la squadra della Premier League, l’intera Academy e la squadra femminile con un contratto definito “a lungo termine”. La casa americana subentra quindi alla casa tedesca, pronta a creare un ricco merchandising per i milioni di fan che la squadra di Abramovich conta in tutto il mondo.
La manager del Chelsea Marina Granovskaia ha dichiarato: “Questo nuovo accordo è molto eccitante ed importante per il Club. Nike è conosciuta in tutto il mondo per la propria eccellenza e innovazione e non vediamo l’ora di lavorare insieme in quella che si preannuncia una partnership di successo”.
Trevor Edwards, presidente di Nike, ribadisce: “Il Chelsea è una squadra di livello mondiale con una ricca tradizione e fan appassionati in ogni angolo del globo. Questa partnership rinforza la nostra già conclamata posizione nel mondo del calcio”.
Come sarà la prima maglia dell’era Nike del Chelsea? Non rimane altro che attendere!