nike mercurial superfly metal flash

Focus: Nike Mercurial Superfly “Metal Flash”

Sebbene da sempre le Nike Mercurial non siano sinonimo di sobrietà e invece lo sono di colori sgargianti e molto appariscenti, sono anche da sempre le scarpe più “guardate” ed in ogni caso di riferimento per ogni appassionato, anche per chi non ne fa uso ed utilizza altri prodotti Nike.

Il soffermarsi su una colorazione specifica all’interno di una collezione (e noi da veri “malati” lo facciamo sistematicamente per ogni uscita) rende comunque un prodotto molto più speciale e si riesce ad andare molto più a fondo capendo alcune sfaccettature, che per alcuni magari saranno banali, ma per noi sono importanti e ci permettono di fare una cosa che ci piace tantissimo, arrivare a capire come chi ha studiato questi scarpini, li abbia pensati.

nike mercurial superfly metal flash

Le nuove Nike Mercurial (nella versione Superfly) che fanno parte del pacchetto Metal Flash, sono in una colorazione denominata “Bright Mango”. Ai più attenti questo nome e questa colorazione non può di certo passare inosservata.

Infatti, nel 2012, la collezione Nike Mercurial subì un forte cambiamento, dettato da un’esigenza precisa: rivitalizzare uno scarpino che aveva avuto una flessione, probabilmente dovuta ad un mancato rinnovamento (bè per anni le Mercurial avevano letteralmente “ucciso” il mercato). Per i più “smemorati”, date un occhio all’articolo sulle Nike Mercurial Vapor VIII Mango.

nike mercurial superfly metal flash

Oggi ovviamente siamo di fronte ad una scarpa da calcio completamente rinnovata, ma che riprendendo quella colorazione della tomaia e la cromatura del 2012, ci fa tornare un po’ indietro nel tempo. Allo stesso tempo però parliamo oggi di Superfly e quindi il look del prodotto è ancora più accattivante e con tutte le innovazioni che lo scarpino prevede.

La collezione Metal Flash di Nike Football prevede un unico comune denominatore per tutte le versioni, lo swoosh cromato e Mercurial non fa eccezione. I dettagli sono neri ed il colore di supporto è azzurro, ripreso sia all’interno dello scarpino che nella trasparenza dei tacchetti.

nike mercurial superfly metal flash

Le nuove Nike Mercurial Superfly mantengono le medesime caratteristiche di sempre, tomaia super morbida in flyknit, flywire (quei filamenti laterali che si intravedono esternamente) per mantenere compatta la calzata ed evitare che il prodotto si “smolli” e piatto suola “speed” con i tacchetti disposti in maniera tale da essere perfetti per chi fa dello sprint e della velocità le armi principali in campo. Per questo è il prodotto preferito dai giocatori offensivi.

Le Nike Mercurial Superfly Bright Mango sono disponibili (come tutta la collezione Nike Metal Flash) a partire da oggi solo da rivenditori specializzati calcio.