Una stagione tutto sommato da incorniciare per il Norwich City, squadra della contea di Norfolk che è riuscita nell’impresa, considerata da molti non facile, di garantirsi un altro anno di permanenza in Premier, culminata con la ciliegina sulla torta: la vittoria per 2-3 in trasferta contro il Manchester City.
La nuova maglia 2013-2014 disegnata anche quest’anno da Erreà, è stata presentata per mezzo della campagna pubblicitaria “Dare to dream”; un simpatico video in cui un gruppo di giovani tifosi sfida i campioni della loro squadra del cuore Robert Snodgrass, Bradley Johnson, Russell Martin e il portiere John Ruddy, in una partita piena di azioni di classe che vedrà i ragazzini vincitori assoluti.
Entriamo però nel dettaglio della maglia.
I colori rimangono quelli classici dei Canaries, cioè giallo canarino e verde. Rispetto alla divisa della stagione passata emergono due novità: la scomparsa del colletto a polo sostituito da una scollatura a V, e un maggiore utilizzo del verde.
Le maniche sono verdi con bordi gialli; il già citato colletto è verde, così come gli inserti presenti sui fianchi della maglietta e il bordo inferiore. “Riempiono” la divisa lo sponsor Aviva che con i suoi colori (blu-verde) ben si lega al resto, lo scudetto della squadra, presente sia sul petto sia nella parte inferiore sul fianco sinistro, e lo stemma Erreà in verde.
I pantaloncini sono verdi con bordo giallo; viene eliminato l’inserto verticale giallo che aveva contraddistinto il completino dell’anno scorso.
Completano il tutto i calzettoni gialli con risvolto verde.
Insieme alla prima maglia è stata presentata anche la nuova divisa che indosserà il portiere. Si tratta di una maglia molto semplice celeste, abbinata a dei pantaloncini e calzettoni blu navy. Unico elemento particolare è il colletto che presenta un piccolo inserto verticale blu e bianco che arriva all’altezza dello stemma.
Il responsabile marketing dei Canaries, Will Hoy, ha così commentato: “Siamo assolutamente deliziati per il lancio della nuova maglia 2013-14 […] Erreà ha fatto un gran lavoro producendo una divisa innovativa e di grande qualità che i nostri giocatori indosseranno con orgoglio nella prossima stagione […] Recentemente le vendite delle divise home e da trasferta sono andate benissimo e siamo certi che quest’ultimo capolavoro di Erreà catturerà l’attenzione dei nostri fantastici tifosi”.
I più attenti noteranno che i calzettoni indossati nella foto della campagna Dare To Dream sono differenti. I calciatori portano quelli del 2011-2012, mentre il portiere ha un paio di calze celesti senza marchi.
Erreà ha deciso di riequilibrare l’utilizzo dei colori dando maggiore spazio al verde. Vi piace? O preferivate la versione total yellow?