Il Norwich City, retrocesso in Football League Championship, ha presentato la nuova maglia 2014-2015 di Erreà per le partite casalinghe.
Uno stile “vintage”: calcio e storia, si sa, formano un connubio vincente. La nuova maglia dei Canaries, pur presentando un design decisamente moderno, trova le proprie radici nel passato: il kit si ispira, infatti, alle divise usate dal Norwich nella stagione 1913-14, con un inserto triangolare verde, dalle spalle al petto, in combinazione con lo sfondo giallo.
La maglia 2014-15 mette in mostra l’inserto verde, maggiormente presente sulla divisa, quasi a ricoprire tutto il petto: da circa 90 anni non c’era tanto verde in un kit dei Canaries!
Il colletto, anch’esso verde, presenta particolari gialli che partono dall’orlo del collo e proseguono fino al punto di giuntura. Dietro il collo, invece, compare la scritta “Canaries”. Nelle maniche al giallo si contrappone un bordo verde.
I pantaloncini sono verdi con una sottile striscia verticale gialla sui lati ed una sottile, anch’essa gialla, nella parte inferiore.
I calzettoni sono gialli con una fascia verde nella parte superiore ed striscia una verticale, verde, sui lati esterni di ognuno. Il font utilizzato è quello della Championship.
Il kit è stato rivelato attraverso un video promozionale in cui appaiono Russel Martin, difensore del Norwich, e David Marrison, un fortunato tifoso che ha avuto la possibilità di diventare “famoso per un giorno”, come ammette egli stesso.
Lo slogan è significativo: #yellowtogether, insieme, squadra e tifosi. I nuovi kit saranno disponibili negli store dall’1 Luglio.
AGGIORNAMENTO 28 Luglio 2014
Svelata anche la seconda maglia del Norwich City per la Championship 2014-2015, esordirà tra pochi giorni nell’amichevole contro il Celta Vigo a Carrow Road. Il colore principale è il nero, unito al prugna che decora il girocollo, l’inserto in alto che ingloba lo stemma del club e il logo Erreà, e il bordo delle maniche.
Sempre il nero è la tonalità protagonista per la maglia da portiere casalinga, mentre la seconda opzione è in verde. Entrambe le casacche presentano due segni in contrasto ai lati del girocollo.
Vi piace il nuovo look home-away dei Canaries?