Dopo la maglia 3D per le gare europee, ufficialmente presentata nel mese di Aprile, è arrivato il momento di svelare anche la nuova prima divisa dell’Olympique Lione.
Dopo la banda diagonale del 2010-2011 e quella orizzontale della stagione appena conclusa, Adidas ha ulteriormente elaborato l’inserto rouge et bleu sulla maglia dell’OL. Per il 2012-2013 è posizionato nella parte alta della maglia in obliquo, una soluzione inedita.
Il colletto è a girocollo bianco, le tre strisce lungo le spalle sono blu ed i bordomanica rossi. In basso, sotto lo spazio per il main sponsor, ci sono due strisce, rispettivamente una rossa e una blu, parallele all’inserto in alto. A sinistra c’è la serigrafia tono su tono del leone rampante, simbolo della squadra e della città.
I pantaloncini tornano ad essere blu come negli anni ’50 e ’60. Nel comunicato non è indicata la motivazione di questo cambiamento. Le tre strisce ai lati sono bianche e terminano in basso su inserti biancorossi. Stemma del Lione sulla coscia destra, mentre il logo Adidas è sul retro di quella sinistra.
Restano bianchi i calzettoni, con le tre strisce blu sul risvolto e una banda rossa e una blu sullo stinco. Tra queste nella parte frontale si trovano le iniziali del club, mentre sul retro il logo Adidas.
Vi piace la nuova divisa del Lione?