I centurioni romani e la ricca storia della Capitale sono le principali ispirazioni per le nuove maglie della Roma 2015-2016, realizzate da Nike alla sua seconda stagione di sponsorizzazione.
Un look aggressivo con cui la squadra scenderà in campo pronta alla “battaglia” contro gli avversari per mostrare la loro forza.
PRIMA MAGLIA AS ROMA 2015-2016
La maglia casalinga si presenta con uno stile moderno e innovativo, a partire dal colletto a girocollo caratterizzato da un intaglio frontale che si ispira alla scollatura delle armature indossate dall’esercito romano più di 2000 anni fa.
Il tradizionale rosso colora il corpo, mentre le maniche e le spalle sono di una tonalità più scura, una soluzione che Nike ha adottato anche per la maglia del PSG.
Il giallo scuro è protagonista su una parte del colletto, sul bordo delle maniche e sugli inserti traspiranti che scorrono lungo i fianchi e proseguono sui calzoncini bianchi.
I calzettoni sono invece rossi con una serie di galloni tono su tono sul polpaccio.
Una grande novità riguarda nomi e numeri che tornano ad essere gialli e sullo sfondo mostrano le meraviglie architettoniche di Roma, le sue strade e i suoi vivaci quartieri.
SECONDA MAGLIA AS ROMA 2015-2016
Le meraviglie della Città Eterna sono le protagoniste assolute della maglia bianca da trasferta. L’intera parte frontale, infatti, è coperta da una grafica grigio chiaro che rappresenta la mappa di Roma.
L’elegante colletto Henley, chiuso da un bottone nascosto sotto la pattina, le dona un tocco di raffinato stile contemporaneo.
I colori societari sono presenti sul bordo delle maniche, mentre lungo i fianchi scorre una striscia gialla traforata. Sul retro compaiono solo i nomi e i numeri rossi su sfondo bianco.
I pantaloncini abbinati sono rossi con una riga gialla su ciascun lato che si congiunge a quella della maglia.
I calzettoni sono invece bianchi con lo swoosh e la scritta Roma sul davanti in rosso, il retro è arricchito da una serie di galloni tono su tono.
Tutte le divise sono realizzate con le più recenti soluzioni Nike in termini di innovazione della performance, tecnologia dei tessuti, gestione del sudore e sostenibilità ambientale.
A proposito di tessuto, esso è composto da poliestere riciclato dalla plastica. In media ogni kit completo utilizza 18 bottiglie e dal 2010 Nike ha recuperato dalle discariche più di due miliardi di bottiglie di plastica, quanto basta per coprire più di 3500 campi da calcio.
TERZA MAGLIA AS ROMA 2015-2016
Un omaggio alla Lupa, simbolo del club e della capitale, è la scelta di Nike per la terza maglia. Il manto grigio ricopre i calciatori dalla testa ai piedi, abbinato ad una sfumatura nera sulle maniche e lungo i fianchi.
Il colletto è a girocollo e sul petto, insieme al celebre baffo di Nike, compare lo stemma societario virato anch’esso nei colori del kit. Nomi e numeri sono stampati in nero.
I pantaloncini ed i calzettoni seguono lo stesso schema di colori della casacca, sono quindi grigi con dettagli neri quali i galloni sul polpaccio.
Come giudicate le proposte di Nike per la Roma 2015-2016?