Ad inizio luglio, in occasione della presentazione del nuovo acquisto Amato Ciciretti e della campagna abbonamenti per il prossimo campionato di Serie B, l’Ascoli ha svelato le nuove quattro divise che indosseranno i giocatori del Picchio nella stagione 2022-2023. Prosegue l’accordo con il colosso americano Nike siglato nel 2016, seppure tramite rivenditore, per la fornitura dei kit del catalogo teamwear.
Prima maglia Ascoli 2022-2023
La prima maglia come di consuetudine è bianconera a righe verticali ed il dettaglio che salta subito all’occhio è che si tratta della stessa divisa della stagione passata, basata sul template Nike Dri-FIT Division IV. Quattro righe nere sul corpo “stoppate” dal girocollo bianco, che proseguono su tutte le maniche e che scompaiono nel retro, lasciando campo aperto a sponsor, nomi e numeri dei giocatori. Nel retro del collo è ricamato l’hashtag #scorrenelsangue. Uguali anche i pantaloncini, neri con inserti bianchi lungo i lati e i calzettoni di colore rosso.
Menzione d’onore per gli sponsor che rispetto allo scorso anno rinunciano alla toppe a favore di una visibilità più piacevole sulla maglia, utilizzando dei bordi sottili di contorno e dividendosi tra petto, fondoschiena e maniche.
Seconda maglia Ascoli 2022-2023
Il completo da trasferta dell’Ascoli presenta un look total black disegnato sul modello Challenge IV. Gli inserti bianchi che si trovano sui fianchi e nel retro del collo, nei bordi delle maniche e nella palatura centrale che sfuma leggermente verso il petto, spezzano la tinta unita color nero che accompagna anche pantaloncini e calzettoni.
A differenza del kit home, i loghi del club presenti sul petto e sulla coscia destra sono monocromatici.
Terza maglia Ascoli 2022-2023
Nella terza maglia semplicemente si invertono i colori bianco e nero della divisa away, il girocollo torna intero e permangono i loghi monocromatici. Pantaloncini e calzettoni sempre in tinta con la maglia.
Quarta maglia Ascoli 2022-2023
Per la quarta e ultima divisa cambia ancora il template, questa volta viene utilizzato il Dry-FIT Academy 21. Il completo è blu, la maglia presenta maniche raglan decorate da finiture bianconere. Anche in questo kit troviamo il palo centrale e i loghi monocromatici di colore bianco, ovviamente sono blu anche i pantaloncini e i calzettoni.
Maglia portiere Ascoli 2022-2023
Il completo che utilizzeranno i portieri è interamente verde e anche in questo caso viene utilizzato il template Academy che diversamente dalla quarta maglia presenta una grafica tono su tono su tutte le maniche.
Che voto date alle nuove maglie dell’Ascoli? E come giudicate la scelta di riutilizzare la prima maglia della scorsa stagione?