Continua la collaborazione tra Stoccarda e Puma. Il binomio tedesco, insieme dalla stagione 2002-2003, ha presentato le nuove divise per il campionato 2014-2015 con sempre lo stesso modello storico: la maglia con banda orizzontale al centro del petto.
A rinforzare questo forte legame con la tradizione della squadra c’è anche la reintroduzione nel logo societario dell’anno di fondazione, il 1893, al posto del nome della città.
La divisa di casa si presenta con la classica colorazione bianca con banda orizzontale rossa, con colletto a polo chiuso dai bottoni. In rosso è il logo dello sponsor tecnico, presente sul petto e su entrambe le maniche, e la sigla VfB posta dietro al colletto; al centro del petto campeggia il main sponsor Mercedes-Benz Bank.
I pantaloncini sono bianchi con l’acronimo della squadra in rosso sulla parte alta frontale, che si trova anche sulla parte frontale dei calzettoni bianchi, accompagnati sul retro dal marchio dello sponsor tecnico.
Di base la seconda maglia è come la prima a colori invertiti, rossa con banda orizzontale bianca, ma viene arricchita da qualche dettaglio in più. Il colletto è a girocollo, fiancheggiato da spessi inserti bianchi che corrono lungo le spalle; sul bordo manica è presente un inserto bianco dalla forma arrotondata, sormontato dal felino rampante della Puma che si trova anche sul petto. Ad impreziosire ancora di più la maglia c’è il numero 1893 in bianco dietro al colletto e in rosso tono su tono nella parte frontale della maglia.
Il kit si completa con i pantaloncini rossi con una sottile riga bianca sui lati e l’anno di fondazione del club, sempre in bianco, in alto al centro; i calzettoni sono rossi con una striscia bianca sui lati, l’anno 1893 sul davanti e lo sponsor tecnico sul retro.
Per la terza divisa la scelta è ricaduta sul nero con banda orizzontale bianca. Il colletto è circolare con un leggero scollo a V al centro, mentre sul bordo manica trova posto un inserto bianco arrotondato. Come per la prima maglia, sul retro del colletto c’è la sigla della squadra VfB.
I pantaloncini sono neri con sottile riga bianca ai lati e acronimo degli Svevi, mentre i calzettoni che completano la divisa sono neri con righe ai lati bianche come la scritta Vfb davanti e logo Puma dietro.
I portieri avranno a disposizione tre completi con lo stesso template: uno giallo, uno arancione e uno nero. Tutte e tre hanno gli stessi dettagli: striscia bianco-rosso-bianca all’interno del colletto e sigla VfB dietro, sull’elastico dei pantaloncini e sui calzettoni.
Vi piacciono le maglie con cui scenderà in campo lo Stoccarda nella prossima stagione?