Rivoluzione araba in Francia dove il Paris Saint-Germain ha cambiato look ed ha presentato un logo rinnovato per la prossima stagione.
La nuova proprietà, dopo i grandi investimenti economici e l’arrivo di molti campioni, vuole fare del PSG uno dei marchi più noti al mondo.
Il nuovo stemma è disegnato con una tonalità di blu più chiara e la parola “Paris” in evidenza, spostando il nome “Saint-Germain” in basso al posto dell’anno di fondazione.
Al centro rimane la Tour Eiffel stilizzata, sotto la quale c’è un giglio dorato, simbolo della città di Saint-Germain e della monarchia francese. Scompare la culla di Luigi XIV, il Re Sole.
Appare evidente l’obiettivo di Nasser Al-Khelaïfi, il presidente qatariota del PSG: legare il nome del club principalmente alla città di Parigi e non solo alla periferia di Saint-Germain-en-Laye. La scelta di non far comparire l’anno di nascita sembra allontanare la società dalle sue origini.
Il PSG è nato nel 1970 o nel 2011? Vi piace il nuovo stemma?