Per il posticipo di stasera a Venezia contro la Reyer, che si preannuncia molto combattuto, l’Olimpia Milano sfoggerà una nuova divisa mimetica.
Seguendo l’esempio dato dal Napoli nel calcio e dai San Antonio Spurs quest’anno, le “Scarpette Rosse” indosseranno queste divise per l’occasione, in quanto non erano previste inizialmente quando furono presentate le maglie per la stagione attualmente in corso. Tuttavia, stando al comunicato della società meneghina, le rivedremo sicuramente, anche se in maniera saltuaria e con ogni probabilità solo in campionato.
La divisa si presenta con il camouflage di colore blu, e non nel classico verde militare visto per il Napoli, né tantomeno in rosso come vorrebbe la tradizione dei colori dell’Olimpia. La palette utilizzata, quindi, spazia dall’azzurro al blu notte, passando per il blu elettrico e il violetto molto chiaro, quasi un lilla.
Rispetto alle divise presentate in estate, cambia anche il font dei numeri, che in questa variante sono blu navy contornati di bianco, e attraversati al centro da una linea biancorossa, unico dettaglio che ricorda i colori sociali.
Sicuramente un fulmine a ciel sereno che alimenterà parecchie discussioni, dopo la già citata controversa maglia da trasferta per l’Eurolega che, ricordando i colori sociali degli odiati rivali della Pallacanestro Cantù, ha portato il tifo organizzato a protestare ufficialmente.