Era questione di giorni ed ecco che, nella giornata di oggi, è arrivata l’ufficialità. Si chiude il rapporto con Kappa durato quattro stagioni e dopo dieci anni dall’ultima volta il Palermo torna a vestire Puma, con un contratto pluriennale che porta così a sette le squadre del City Football Group (Manchester City, Montevideo City Torque, Mumbai City, Melbourne City, Sichuan Jiuniu e Girona le altre), vestite dal brand tedesco.
Così ne ha parlato Javier Ortega, General Manager di PUMA SE: “Siamo davvero felici della firma di questa partnership con uno tra i club più antichi d’Italia che, oltre al prestigio e a un’eredità storica di più di cent’anni, condivide con Puma coraggio, innovazione e ambizione. I valori di questa partnership condurranno al cambiamento del gioco anche al di fuori del campo, aprendo nuovi orizzonti per promuovere il Club sia a livello locale che internazionale, sostenendolo nella sua visione per il futuro.”
Seguono le parole di Giovanni Gardini, Amministratore Delegato del Palermo FC: “La partnership con un player di livello mondiale come Puma è un importante tassello nel percorso di evoluzione del Palermo, anche e soprattutto nell’ottica dell’internazionalizzazione della sua identità. I valori del Global Sports Brand, che fa del claim ‘FOREVER. FASTER’ il suo manifesto, riflettono perfettamente le ambizioni del nostro club, che anche grazie a questa partnership accelera la sua corsa verso i suoi obiettivi”.
In Italia sale così a quattro il numero di squadre sponsorizzate da Puma, con Milan e Sassuolo in Serie A e, per la Serie B, Parma e appunto Palermo. L’ultima avventura con Puma (stagione 2013-2014) porterà sicuramente alle menti dei tifosi rosanero dei bellissimi ricordi, con la vittoria del campionato cadetto e le magie di Dybala e Vázquez e chissà che questa nuova collaborazione possa rivivere una stagione altrettanto memorabile.
Cosa vi aspettate da questa collaborazione?