Mancano 75 giorni al calcio di inizio della Bundesliga 2023-2024, il conto alla rovescia è già partito con la presentazione dei palloni realizzati da Derbystar, azienda del gruppo Select.
La prossima edizione del campionato tedesco sarà la numero 60, per l’occasione Derbystar ha realizzato un trittico di palloni per soddisfare i tifosi più tradizionali o chi preferisce uno stile più moderno.
Nelle prime due giornate vedremo in campo il pallone Classic OMB, bianco con pentagoni neri e struttura a 32 pannelli, un look retrò che sarà amato dai tradizionalisti. Nel resto della stagione subentrerà invece il pallone Brillant APS, una versione più colorata con i pentagoni che diventano viola, turchese e arancione.
Il terzo pallone è arancione e sarà utilizzato solo in caso di scarsa visibilità in campo. Su tutti i palloni è presente uno speciale logo della Bundesliga per celebrare i 60 anni.
Derbystar è fornitore ufficiale della Bundesliga e della Bundesliga 2 dal 2018-19, la partnership con la Deutsche Fußball Liga (DFL) sarà in vigore fino al 2026.