Questa sera torna la Champions League con gli ottavi di finale, si parte con la super sfida tra Paris Saint-Germain e Chelsea e l’incontro Shakhtar Donetsk-Bayern Monaco.
La fase ad eliminazione diretta è l’occasione per presentare Finale Berlin, il pallone ufficiale di adidas che sarà utilizzato sino alla finale della massima competizione europea per club.
Il design è ispirato a Berlino, la città che il 6 giugno ospiterà al leggendario Olympiastadion la finale della Champions League 2014-2015.
La stella principale evidenzia uno dei simboli più conosciuti della città, la Porta di Brandeburgo. Le rimanenti stelle sono un mix di colori ispirati alla street-art cittadina che testimoniano lo spirito libero ed artistico della capitale tedesca. In una spicca un altro simbolo chiave di Berlino: l’orso, raffigurato anche sullo stemma e sulla bandiera della città.
Della finale di Champions League si parla anche nel settimo episodio di Gamedayplus, che vede protagonisti Messi, Suarez, Benzema, Bale, James Rodriguez, Gary Cahill e Fabien Frei con i calciatori del Basilea.
Il nuovo pallone è pronto a brillare sui campi di tutta Europa, come valutate questo design multicolor?