Nella giornata dedicata alla presentazione del calendario 2022-2023, è stato svelato il nuovo pallone della Premier League firmato Nike.
Se in termini di tecnologie non ci sono novità rispetto alla versione dello scorso anno, la grafica cambia radicalmente. I colori e l’estetica tentano di richiamare il primo pallone della Premier League datato 1992-1993, all’epoca prodotto da Mitre, per celebrare i 30 anni dalla nascita del massimo campionato inglese dopo la frattura con la Football League.
Sulla classica base bianca si distinguono le croci dorate con bordo blu e rosso, un chiaro riferimento alle frecce del pallone Mitre usato agli albori della Premier. Sullo sfondo è presente un pattern con una piccola corona e il numero 30 all’interno, mentre in stampatello è stampato il nome Nike.
Come detto in apertura, la tecnologia del pallone è la Nike Aerowsculpt con le consuete scanalature introdotte nel 2020.
Il nuovo pallone della Premier League sarà in commercio dal 15 luglio nello store Nike e presso i migliori rivenditori sportivi.