Seconda stagione insieme per Puma e Lega Serie A che hanno presentato il nuovo pallone Orbita per la Serie A 2023-2024, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e competizioni Primavera 1.
A lanciare il pallone del prossimo campionato sono stati Alessandro Bastoni e Olivier Giroud, sono loro i protagonisti della campagna “Play It Like” pensata per chi sogna in grande e vuole diventare l’icona del futuro seguendo le orme dei propri idoli, per passare da fanboy a futuri golden boy.
I colori del nuovo Puma Orbita non si discostano molto da quelli del 2022-2023, la base rimane bianca con il logo Puma fucsia e una grafica blu con finiture tricolori. I 12 pannelli a forma di stella offrono un ridotto numero di cuciture per un migliore tocco di palla. La versione FIFA Quality Pro, usata nelle competizioni ufficiali, utilizza una tecnologia che mantiene la sua forma e consente un minore assorbimento di acqua.
Uno strato di schiuma POE viene aggiunto per aumentare la sensibilità al tocco e una migliore consistenza al rimbalzo, inoltre la superficie in PU 3D testurizzato da 1,2 mm aumenta la resistenza all’abrasione e all’usura.
Il pallone Puma Orbita è già disponibile sul sito di Puma e su The Pitch Football Store in tre versioni da 140 € (FIFA Quality Pro), 45 € (FIFA Quality) e 32 € (Hybrid).