In occasione del posticipo tra Parma e Fiorentina, in programma lunedì 24 Febbraio allo stadio Tardini, i crociati indosseranno una maglia speciale a scopo benefico.
Sulla manica sinistra ci sarà una toppa dell’associazione Arenbì Onlus a sostegno dei progetti “iFeed”, un gruppo di iniziative che mirano al sostentamento di persone in difficoltà sia in Italia che all’estero.
I testimonial dell’iniziativa sono Antonio Mirante e Alessandro Lucarelli, il quale da mesi indossa anche una fascia da capitano personalizzata proprio da Arenbì.
Le divise indossate dai calciatori saranno poi messe in asta e l’intero ricavato servirà a finanziare i progetti alimentari iFeed. L’obiettivo in Italia è quello fornire una spesa alimentare bimensile alle famiglie in seria difficoltà economica. All’estero si sviluppa con una fornitura fissa di cibo a cucine di “emergenza” in zone di guerra o catastrofi naturali e acquisto una tantum di pacchi preparati ad hoc per il fabbisogno alimentare minimo necessario alla sopravvivenza di bambini e adulti per un tempo prestabilito, in situazioni di carestia.
L’associazione Arenbì, che avevamo già conosciuto lo scorso anno con il Chievo Verona, porta avanti anche altri progetti quali iWarm (scaldare), iCare (curare), iLearn (imparare) e 4-Legged (aiuto ad animali a 4 zampe), i cui dettagli sono consultabili sul sito ufficiale.