E’ stata presentata questa mattina la nuova Lega di Serie B, sponsorizzata dalla Bwin per le prossime due stagioni.
Una nuova Lega, una nuova identità e ovviamente un nuovo logo.
Territorialità, passione, dinamismo: questi i valori che il nuovo marchio vuole esprimere attraverso la figura di un calciatore stilizzato per formare la lettera B, nell’atto di calciare la palla. I colori raccontano la molteplicità delle passioni locali e le diverse bandiere delle squadre partecipanti.
Azzeccato anche il payoff scelto: “Tutti i colori della passione”.
Assieme al logo istituzionale è stato creato anche quello “composito” che garantisce armonia ed equilibrio tra le identità dei due partner. Il nome “Serie bwin” sintetizza in maniera perfetta il valore della nuova partnership e allo stesso tempo rappresenta un augurio per il suo futuro.
Questa sarà la nuova toppa che le squadre di serie B applicheranno sulla manica destra.
Soddisfatto il Presidente Luca Ferrari: “Sono tante le sfide che la neonata Lega Serie B ha affrontato nel corso della fase di costituzione ed altrettante quelle che l’attendono nell’immediato futuro; avere al proprio fianco un partner come bwin conferma la bontà del percorso intrapreso e dà a questa nuova istituzione la fiducia necessaria a raggiungere grandi traguardi”.
Cosa ne pensate del nuovo logo?