In occasione di eventi di beneficenza come “Uniti per la Pace”, la partita promossa da Papa Francesco per raccogliere fondi da destinare anche alla popolazione del Centro Italia colpita dal terremoto, abbiamo sempre la possibilità di riapprezzare in campo i campioni di più generazioni, calciatori che ci hanno scaldato il cuore.
Nella serata dell’Olimpico, insieme a tanti giocatori provenienti da tutto il mondo, c’erano anche Diego Armando Maradona, Francesco Totti, Ronaldinho, Sebastian Veron, Hernan Crespo e Manuel Rui Costa. Quale migliore occasione quindi di spulciare le maglie e le scarpe indossate in campo?
Le maglie firmate Lotto
Lo sponsor tecnico della manifestazione è stato il brand Lotto, fornitore sia delle divise da gioco che dei palloni ufficiali per la partita. La squadra capitanata da Maradona e guidata in panchina da Fabio Capello indossava una maglia blu con colletto alla simil-coreana e bordi bianchi.
Su petto, maniche e retro c’erano i loghi delle associazioni solidali destinatarie dei fondi e il numero 45512 per le donazioni.
Per la squadra condotta da Ronaldinho la casacca, basata sul medesimo template, era invece bianca con finiture in grigio. Per i portieri divise colorate di arancione e giallo fluo, entrambe con inserti neri.
Le scarpe da calcio dei campioni
Ci siamo presi un impegno: scoprire le scarpe indossate da ogni giocatore che è sceso in campo. Il motivo? Perchè vogliamo capire chi è rimasto ancorato alla tradizione e chi invece si è avvicinato alle nuove tecnologie sfornate dai brand. Gustatevi la lista e scoprirete interessanti sorprese!
- Abidal – adidas X 16.1
- Aldair – Mizuno Morelia
- Bizarri – adidas X 15.1
- Blanco – Asics Tigreor
- Bojan – Nike Hypervenom Phinish
- Burdisso – adidas X 16.1
- Cafù – adidas X 15.1
- Candela – adidas Copa Mundial
- Carbone – Nike Tiempo Legend
- Cavenaghi – adidas Gloro 16
- Conceicao – adidas ACE 16.1
- Crespo – Puma evoPower
- Davids – Nike Hypervenom Phinish Jordan
- Di Natale – Asics Tigreor
- Kanoutè – Puma evoSpeed Tricks
- Lopez C. – adidas Gloro 16
- Maradona – Puma evoSpeed
- Maradona Jr – Nike Magista Obra
- Marquez – Nike Magista Obra
- Mauri – adidas X 16.1
- Mondragon – adidas ACE 16.1
- Pires – Puma evoSpeed Tricks
- Ronaldinho – Nike Tiempo Legend
- Rui Costa – adidas X 16.1
- Sanchis – adidas X 16.1
- Taddei – Mizuno Morelia
- Totti – Tiempo Legend
- Veron – Nike Magista Obra “tagliate”
- Zambrotta – Nike Tiempo Premier
Altre segnalazioni sono ovviamente apprezzate. Quale scelta dei calciatori vi ha colpito di più?