“Pass it on” è il nome della campagna promossa dal Norwich City per il lancio della nuova maglia 2012-2013 firmata Erreà. Il club inglese ha anche ufficializzato il rinnovo con il main sponsor Aviva fino al 2016.
Protagonisti del video sono i calciatori dei Canaries, lo staff di Aviva e alcuni ospiti tra cui il director Stephen Fry.
La nuova divisa non presenta sostanziali differenze rispetto a quella realizzata lo scorso anno, apprezzatissima dai tifosi e pubblicizzata da un divertente video. Lo scollo a V è stato sostituito da un colletto a polo verde con bordo bianco.
I calzoncini sono verdi con un inserto giallo sui lati, i calzettoni gialli con risvolto bianco-verde.
La campagna “Pass it on” continuerà con il supporto dei tifosi. Entro il 21 Maggio, infatti, i fans dei Canaries potranno inviare un breve filmato indossando la nuova maglia. Nel video dovranno imitare i calciatori facendosi passare una palla da destra e tirandola poi a sinistra.
Le dieci migliori interpretazioni faranno parte del sequel che sarà lanciato ad Agosto. Solo uno potrà invece incontrare Stephen Fry e ricevere probabilmente qualche omaggio.
Infine un curioso retroscena della presentazione. Un giovane tifoso ha violato il sito ufficiale prelevando in anteprima la fotografia della nuova maglia condividendola online. La polizia l’ha beccato e ora è indagato per violazione di sistemi informatici.
Che giudizio date alla casacca dei Canaries e alla loro campagna di marketing?