In un intenso mese di Luglio abbiamo avuto l’opportunità di partecipare a diverse presentazioni dal vivo, tra queste quella delle divise del Palermo 2012-2013. Grazie all’ospitalità di Puma, l’azienda che per prima ci ha invitato nel 2010 ad un evento live credendo nel progetto Passione Maglie, abbiamo raggiunto la lontana Malles (BZ), sede del ritiro estivo dei rosanero.
Arrivati con largo anticipo abbiamo assistito alle varie fasi di preparazione dell’evento, organizzato sul campo da calcio del centro Sport+Well con i monti della Val Venosta a fare da sfondo: un’ambientazione semplice ma suggestiva. Le immagini e i video non riescono a far comprendere il lavoro che si cela dietro i pochi minuti in cui si svolge la presentazione, nei quali tutto deve essere perfetto, dalle musiche alla posizione dei calciatori prima di scattare la foto di gruppo.
Lo staff della Puma, in sinergia con quello del Palermo guidato dal responsabile marketing Mauro Bellante, ha curato ogni dettaglio, compreso un ottimo servizio catering con prodotti tipici dell’Alto Adige.
La conferenza stampa si è aperta con l’intervento di Andrea Rogg, general manager di Puma Italia, seguito poi dalle parole di Patricio Teubal e Giorgio Perinetti, rispettivamente direttore generale dell’area amministrativa e direttore sportivo dell’U.S. Citta di Palermo. Sul sito ufficiale del club rosanero è possibile visualizzare una clip dell’evento.
Il momento clou è stato l’arrivo dell’intera rosa guidata dal tecnico Giuseppe Sannino. Sulle note del singolo “Ballare” di Big Fish i calciatori hanno sfilato indossando i tre nuovi kit firmati Puma: la maglia home rosa, la casacca away nera, la terza divisa bianca con banda diagonale rosanero e le mute dei portieri. Per i dettagli vi rimandiamo all’articolo di presentazione delle maglie del Palermo.
I primi commenti raccolti sul posto sono stati molto positivi e anche online le divise Puma hanno riscosso un buon successo, classificandosi senza dubbio tra i migliori kit della Serie A 2012-2013. I modelli non sono esclusivi, chi segue Passione Maglie avrà avuto modo di vederli per molte squadre marchiate Puma, ma con i colori del Palermo rendono moltissimo.
Il tessuto è leggerissimo e morbido al tatto, la maglia risulta comoda e piacevole da indossare. Girovagando nel ritiro abbiamo potuto osservare e apprezzare anche il resto della collezione training e tempo libero.
In serata abbiamo avuto la fortuna di cenare insieme alla squadra del Palermo, per poi concludere il dopocena insieme allo staff marketing e ai magazzinieri rosanero che ci hanno fatto divertire raccontando aneddoti e scherzi del ritiro.
Agli amici di Puma va un immenso grazie per l’ospitalità, è merito loro se abbiamo potuto vivere un’esperienza così bella e piacevole.