Non possiamo mentire a noi stessi, la serie di scarpe da calcio più emozionante, storica e che tutti abbiamo apprezzato, magari senza utilizzarle mai (rarissimo), è sicuramente adidas Predator.
Ogni nuovo capitolo è pieno di attesa, sorpresa, aspettativa. adidas negli anni è riuscita nell’impresa, davvero ardua, di regalare sempre innovazioni mantenendo un’identità ben precisa, compito davvero difficile quando si tratta di uno scarpino così strutturato e, soprattutto, indossato da tipologie di giocatori ben precise.
Dalla prima Predator, l’impatto sul consumatore/giocatore è stato sempre e comunque incredibile. Fino ad arrivare, a nostro parere, ad un punto di svolta, dettato probabilmente da nuove esigenze di mercato e soprattutto dettato dalla necessità di far sì che le innovazioni si combinassero alla tradizione Predator.
Il passaggio “clou” è stato sicuramente Adipower > Predator LZ. In quel preciso momento adidas, con l’avvento di nitrocharge in seguito, ha mandato un segnale preciso, Predator non era più solo la scarpa “Power” di un tempo, oggi era più completa e idonea al calcio moderno.
La nuova adidas Predator Instinct, e lo diciamo davvero con grande felicità, torna ad incarnare la spirito Predator al 100%. Badate bene, non stiamo dicendo che Predator LZ ed LZ 2 siano state degli scarpini “non Predator”, ma sicuramente quello che vediamo oggi è un prodotto molto più in linea con quello che tutti gli appassonati si aspettano da adidas per quanto riguarda Predator.
Una sorta di fusione tra due mondi, e chi le indosserà non potrà che trarne benefici.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Dotate di cinque zone letali con tecnologia predator®, sono progettate per offrirti un controllo di palla eccezionale. La tomaia HYBRIDTOUCH combina morbidezza, flessibilità e leggerezza per regalarti un tocco ineguagliabile. La suola trasparente per superfici di gioco compatte e la struttura control frame mettono la velocità al servizio dei tuoi piedi.
- Pelle sintetica HYBRIDTOUCH che offre morbidezza, leggerezza e prestazioni eccellenti
- La tecnologia predator® nell’avampiede migliora potenza, effetto e controllo di palla
- Gomma 3D superleggera per un grip ottimale sulla palla
- Passaggi e controllo di palla più precisi grazie alla nuova imbottitura in gel
- Suola trasparente per superfici compatte con struttura control frame che offre un tocco con l’avampiede mai visto
E non è finita qui.
In occasione del 20° anniversario di Predator, adidas rilascerà in edizioni limitatissime alcune delle versioni che hanno fatto la storia di Predator, “fondendo” le caratteristiche degli storici scarpini come Tongue, Mania, Accelerator, ai piatti suola odierni, per un prodotto ai limiti dell’incredibile.
Tiratura limitatissima e disponibilità altrettanto limitata. Intanto trovate tutte le Predator Instinct, sia Battle Pack che nella nuova colorazione Black / White / Solar Red disponibili nello Store di Scarpini.it