Per la “gioia” degli appassionati un altro tabù è prossimo a cadere. Secondo il Daily Mirror la Premier League ha autorizzato l’apposizione di un nuovo sponsor sulle maniche delle maglie a partire dalla prossima stagione.
Non siamo sorpresi, dopo che persino la NBA ha aperto alle sponsorizzazioni sulle canotte, l’ultimo baluardo rimangono le divise delle nazionali.
I club inglesi sono già alla ricerca di nuovi partner e si stima che lo spazio sulla manica potrebbe valere il 20% di quello principale sul petto. Una società come il Manchester United potrebbe quindi aumentare i suoi introiti di circa 10 milioni di sterline all’anno.
Non tutte le squadre della Premier riusciranno però a sfruttare la novità, infatti c’è chi ha sottoscritto un contratto di sponsorizzazione esclusivo che non permette l’apposizione di ulteriori marchi sulla maglia. Per gli altri la caccia è già aperta con la possibilità di offrire il pacchetto di due spazi ad una singola azienda che potrà pubblicizzare due brand differenti (vedi Pirelli-Driver in casa Inter).
La patch della Premier League con il logo rinnovato rimarrà sulla manica sinistra, a destra ci sarà il nuovo spazio pubblicitario che dovrà convivere con i marchi dello sponsor tecnico.