Presentazione in diretta streaming per la nuova maglia della Juventus 2012-2013, realizzata da Nike, sponsor tecnico per la decima stagione consecutiva.
Il design è quello annunciato già a Giugno: girocollo nero e strisce dritte, quattro nere e tre bianche. Il main sponsor Jeep è stato applicato in un rettangolo.
All’interno del collo è presente la scritta “Vincere Non È Importante È L’Unica Cosa Che Conta”, storico motto coniato dal Presidente Giampiero Boniperti, mentre sul retro appare semplicemente il ricamo ‘Juventus’.
Le strisce verticali nella parte posteriore sono interrotte da due riquadri bianchi e neri, dove saranno stampati nomi e numeri. Il font di quest’ultimi è l’Eurostile, disegnato da Aldo Novarese nel 1962 per la Nebiolo, una delle più note tipografie torinesi. Nome in nero, numero in bianco.
I pantaloncini sono bianchi con la ‘Juventus’ in font Eurostile sul retro della cintura. Stesso colore per i calzettoni che propongono un design innovativo caratterizzato da un plantare di cotone rinnovato, per conferire maggior sostegno e comfort.
I modelli sono stati Luca Marrone, Fabio Quagliarella, Kwadwo Asamoah, Mirko Vucinic e Arturo Vidal. Discutibile la pecetta applicata sulle loro casacche per coprire le due stelle ricamate, del resto la produzione Nike era già stata ultimata con mesi di anticipo. Al momento non sappiamo se il colosso americano produrrà una fornitura aggiuntiva per la prima squadra. La Juventus, infatti, giocherà con la sola scritta “30 sul campo”.
“La partnership tra Nike e Juventus celebra il decimo anno di unione con una straordinaria vittoria che riporta il Club bianconero al livello che da sempre gli compete – ha dichiarato Andrea Rossi, General Manager di Nike Italy – Questa stagione consegniamo ai Campioni d’Italia una prima maglia iconica, ispirata alla tradizione ma allo stesso tempo modernissima, in grado di garantire ai giocatori il più elevato standard di performance mai raggiunto prima”.
“Oggi – ha commentato Andrea Agnelli, Presidente della Juventus – ci ritroviamo con Nike, in occasione della presentazione della nuova maglia bianconera, a onorare i risultati raggiunti dalla Juventus nell’ultima stagione. Il trentesimo scudetto, vinto sul campo, trova il suo sigillo grazie a una maglia che mette in risalto il valore della vittoria e quello di una partnership tra due aziende, Juventus e Nike, leader mondiali dello sport“.
VERSIONE REPLICA
Come spiegato nel pezzo sulla divisa away, in vendita i tifosi troveranno la maglia con due stelle già ricamate e potranno richiedere la terza in omaggio. Lo scudetto tricolore e la scritta “30 sul campo” sono in una bustina, applicabili sempre su richiesta.
La collezione si completa con la linea Training e la linea Amplify. La linea Training, realizzata con tessuti estremamente tecnologici, è stata sviluppata per consentire di allenarsi al meglio e garantire il massimo della performance atletica in qualsiasi condizione climatica. La linea è composta da pantaloncini, top leggero e pesante, felpa e shell antipioggia.
La linea Amplify per il tempo libero è pensata per tutti coloro che vogliono indossare con stile ed eleganza i colori bianconeri. La linea prevede giacca, felpa, polo e t-shirt create appositamente per soddisfare il desiderio dei tifosi di esprimere la loro passione in ogni momento della giornata.
La nuova collezione Juventus Football Club sarà disponibile da oggi presso il canale ufficiale Juventus e dal 19 luglio nei Nike Store e nei principali negozi.